Annunciato “Mostri e Servitori” per Roll Player

Raven Distribution annuncia il preorder di Roll Player, e la prossima pubblicazione della prima espansione “Mostri e Servitori”, in arrivo per la fiera Play 2019.

Costruire un eroe leggendario

Roll Player è un boardgame per 2 – 4 giocatori di Keith Matejka, pubblicato tramite Kickstarter nel 2016 e edito da Thunderworks Games. In Roll Player i giocatori costruiscono la storia, la scheda, l’equipaggiamento e soprattutto la fama del più grande avventuriero fantasy di tutti i tempi. Solo il più celebre e leggendario vincerà la partita!

Le meccaniche ricordano per certi versi la creazione del personaggio dei più celebri gdr cartacei, specialmente nei primi passaggi. Chi non ama quel momento dei gdr in cui crei la scheda del tuo personaggio?

Roll Player trae il suo fascino proprio da tutto questo, invogliando a trovare le combinazioni iniziali migliori e poi giocando sul desiderio di primeggiare ed emergere dei nostri eroi preferiti. Il gioco termina dopo alcuni round in cui vengono costruite le sei caratteristiche dei personaggi (le classiche Forza, Costituzione, Destrezza, Intelligenza, Saggezza e Carisma), decretando al contempo la quantità di punti vittoria conseguiti in ciascun round tramite tale creazione.

La confezione contiene le schede personaggio, tutte le carte del gioco (Mercato, Backstory, Classe, Allineamento, Iniziativa…), i segnalini e numerosissimi dadi di vario colore, necessari alle varie fasi.

Il gioco si contraddistingue per l’idea semplice e immediatamente comprensibile a tutti i nerd, e anche per un setup iniziale davvero rapido che consente di iniziare a giocare da subito anche con giocatori del tutto inesperti. Le illustrazioni richiamano perfettamente l’atmosfera “fantasy classica” che il gioco cerca di evocare.

Copie in arrivo e il gioco in italiano

Raven Distribution disponeva di trecento copie del gioco, che tuttavia sono state tutte vendute durante Lucca Comics & Games 2018. Sono tuttavia in arrivo ulteriori copie, verosimilmente a disposizione entro Gennaio, ed è già possibile preordinare la propria copia in italiano.

Mostri e Servitori in arrivo a Play 2019

La prima espansione del gioco, “Mostri e Servitori“, è attesa per la fiera Play 2019 (quindi ad Aprile). Gli eroici protagonisti dovranno scoprire le minacce che gravano sul loro mondo, e raccogliere le informazioni necessarie a sconfiggerle; vincerà chi riuscirà a essere il più famoso e a infliggere i maggiori danni ai Mostri.

Raven ha pubblicato oggi la copertina italiana:

Cover di Mostri e Servitori