Per i fan dei Pokemon c’è una data da segnare sul calendario: queste sono le nuove carte che stanno arrivando. Fate spazio.
C’è qualcosa di nuovo all’orizzonte per tutti i giocatori e tutte le giocatrici dei Pokemon. Si tratta delle informazioni appena diffuse che riguardano due date importanti. Date che riguardano l’uscita dei nuovi mostriciattoli.
Le date riguardano l’anno prossimo, ma ormai il 2026 è talmente tanto vicino che, anziché pensare che si tratti dell’anno prossimo, è più facile pensare che si tratti delle prossime settimane. Anche perché effettivamente non manca molto all’uscita. Attenti a non perdervi queste due occasioni per allargare la vostra raccolta di carte ufficiali.
Carte Pokemon in arrivo, la data è vicinissima
Molto spesso, quando parliamo dei mostriciattoli da taschino per eccellenza, ci concentriamo su quelli che sono gli aggiornamenti dei videogiochi. Ma vale la pena ricordare che in effetti i Pokemon nascono come gioco di carte collezionabili vecchia maniera.

Ed è sempre attraverso le carte fisiche che arrivano le novità reali che poi vengono a loro volta riproposte all’interno dei videogiochi. The Pokemon Company, in questo, non delude mai. Se volete cominciare l’anno in bellezza, non dovrete far altro che aspettare una manciata di giorni.
Il prossimo primo gennaio, infatti, potete portarvi a casa una delle buste premio dell’ottava serie a disposizione per quelli che parteciperanno alle giornate di gioco presso i Play! Pokemon store. Un’ottima scusa, se lo chiedete a noi, anche per incontrare i giocatori e le giocatrici di Pokemon in un ambiente reale.
Qualcosa che ogni tanto ci manca. Per trovare una lega Pokemon cui partecipare potete controllare sul sito ufficiale dei Pokemon e inserire la zona che vi interessa. In alcune aree è chiaro che troverete più giocatori, ma con un po’ di pazienza troverete sicuramente qualcuno con cui giocare. In questi pacchetti potrete trovare: Typhlosion di Hisui, Lunatone, Determinazione di Lylia, Mega Kangaskhan-ex e Mega Absol-ex.
L’altro evento si realizzerà invece nel mese di febbraio. In occasione dell’evento Pokemon Day del 27 febbraio prossimo, uscirà una nuova collezione in esclusiva. La collezione comprende tre buste espansione a loro volta prese da tutti i contenuti che finora sono stati prodotti per i Pokemon.
In più, oltre alle carte, nella confezione sarà disponibile una moneta celebrativa dell’evento e una carta olografica dedicata a Pikachu con il logo dedicato al Pokemon Day.
Trovare questo pacco espansione non è difficile ma, trattandosi del pacchetto celebrativo, è chiaro che dovrai essere abbastanza veloce e anche un po’ fortunato per evitare che qualcuno lo acquisti prima di te.
Queste sono le novità fisiche per chi ama i Pokemon nella loro forma originale, ma ci aspettiamo che, soprattutto in occasione del Pokemon Day, ci saranno eventi anche, per esempio, per Pokemon Pocket TCG e per Pokemon GO.
