Una delle migliori serie di sempre tornerà nel 2026: il trailer è folle

donna con popcorn guarda tv
Una delle migliori serie di sempre tornerà nel 2026: il trailer è folle - player.it

Se non conoscete questa serie TV dovete recuperare in qualche modo. Solo così apprezzerete la follia del trailer della nuova stagione.

Anche se sembra che ci siano sempre migliaia di cose da guardare, alcune serie TV rimangono per sempre e vorremmo che non finissero mai. Per questo prodotto in particolare, però, sembrava che ci fosse più di qualche problema dopo la messa in onda della stagione che si era conclusa in primavera.

Ma ora, attraverso un promo totalmente folle, arriva invece la notizia che la serie continuerà con la sua assoluta mancanza di logica per almeno un’altra stagione. Il modo perfetto per festeggiare anche la boa dei 400 episodi. L’unico lato negativo di questa faccenda è che per guardare i nuovi episodi dovrai avere un abbonamento attivo.

Abbiamo rischiato di non vederla più, ma ora ritorna con un grande annuncio

Quando le piattaforme di streaming sono arrivate, erano piuttosto limitate. Bastava avere Sky per potersi godere sia I Simpson sia la versione un po’ più sboccata dei Simpson, American Dad! La storia assurda di una famiglia in cui succede di tutto, compresa la convivenza con un alieno dalle particolari tendenze.

stan di american dad
Abbiamo rischiato di non vederla più, ma ora ritorna con un grande annuncio – player.it

La serie era esplosa su Fox, salvo poi passare a TBS, ma proprio su TBS rischiava la chiusura dopo dieci anni e dopo aver raggiunto la ventunesima stagione.

Ora arriva invece un promo che ci dice almeno due cose. Per prima cosa, ci dice che la serie è viva e vegeta e che il prossimo 22 febbraio 2026 arriveranno i nuovi episodi. Ma ci dice anche che Fox ha già deciso di rinnovare American Dad! per almeno altre quattro stagioni.

Quello che sarà interessante vedere è come verrà modificata di nuovo la serie dopo che, nel passaggio da Fox a TBS, era risultato evidente come la serie fosse cambiata, diventando più sboccata.

Ora che il prodotto deve tornare su Fox, è chiaro che ci saranno nuovi aggiustamenti per quello che riguarda soprattutto il linguaggio e probabilmente anche le situazioni in cui la famiglia di Stan potrebbe potenzialmente trovarsi.

L’idea originale di American Dad! era infatti quella di raccontare una famiglia repubblicana alle prese con il mondo e con le proprie idee. Qualcosa che, ora come ora, potrebbe essere complesso da gestire nello stesso modo ironico e smaccato.

C’è comunque la buona notizia che la serie non verrà abbandonata e questo, per i veri fan, è quello che conta. I cambiamenti, tra l’altro, erano già stati vagamente preannunciati durante un panel nel corso dell’ultimo Comic-Con di San Diego. Non è quindi qualcosa che arriva totalmente inaspettata.

v

Per il mercato internazionale non ci sono al momento informazioni, ma è chiaro che il fatto che ora Disney possieda Fox ci dice che anche American Dad! diventerà disponibile con le sue nuove stagioni in esclusiva sulla piattaforma di Disney, con la vaga possibilità, come succede proprio con I Simpson, magari di poter recuperare qualcosa attraverso i canali Mediaset.