Per i fan delle serie che non lasciano nulla di non detto True Detective è un capolavoro. Questa nuova seria tenta di fare il bis.
Non possiamo negarlo e non abbiamo in realtà nessuna intenzione di farlo: le serie spesso migliori in assoluto sono quelle in cui esseri umani normali, molto meno che perfetti, si trovano in situazioni più grandi e complesse della loro piccola vita quotidiana che è tenuta spesso insieme con lo scotch.
Questo, con in più una generosa dose di caccia all’uomo, è in fondo il filo conduttore di True Detective.
E se vi è piaciuto questo prodotto e ne sentite un po’ la mancanza perché avete consumato le stagioni che finora sono state prodotte, vi consigliamo di recuperare una nuova serie uscita da poco e che ha con True Detective diversi punti in comune, a partire dall’idea di un poliziesco fatto da persone totalmente imperfette e fragili.
Per gli orfani di True Detective questa è la serie perfetta
Immaginate di trovarvi da qualche parte sperduti a fare il vostro lavoro un giorno dopo l’altro. E anche se vivete di certo un po’ distanti dalla civiltà, il vostro mondo vi basta. Anche perché non succede mai nulla.

E adesso immaginate che in questo nulla, che in The Last Frontier è l’Alaska nella sua forma più selvaggia, arrivi come un letterale uragano un incidente aereo. Un incidente aereo in cui ci sono alcuni sopravvissuti. Ma questi sopravvissuti non sono altro che quella che i poliziotti come voi chiamano freccia. Perché a schiantarsi è stato un aereo da trasporto per carcerati.
Siamo quindi di fronte a una versione moderna anche di Con Air, ma senza Nicolas Cage. Protagonista è invece Jason Clarke che interpreta il Marshall Frank Remnick che ha ovviamente il compito di recuperare dai boschi intorno al paesino in cui vive quei condannati che sono sopravvissuti e che stanno cercando di sfuggire così alla legge.
E a rendere la questione ancora un po’ più ingarbugliata c’è anche l’idea che molto probabilmente l’aereo non si sia schiantato per qualche problema tecnico o per un guasto improvviso. Mentre cerca dunque di risolvere i casi che gli sono piovuti dal cielo, Frank deve anche capire se intorno a lui qualcuno è pronto a mentire.
Nel cast, oltre a Jason Clarke, troviamo anche Dominic Cooper, Clifton Collins Jr. e Haley Bennett. Cooper ha partecipato a diverse serie TV tra cui Agent Carter, The Princess e My Lady Jane. Clifton Collins Jr. di recente è stato invece nel cast di Veronica Mars, di Westworld ma chiaramente tra le sue interpretazioni migliori ci sono C’era una volta a… Hollywood, Il Corriere – The Mule e Pacific Rim. Haley Bennett arriva invece a The Last Frontier dopo aver partecipato a Borderlands.
Le Last Frontier è disponibile su Apple Tv e su Amazon Prime.
