Intesa San Paolo annuncia 3500 nuove assunzioni: chi cercano e come candidarti

Banca
Intesa San Paolo annuncia 3500 nuove assunzioni: chi cercano e come candidarti (Player.it)

Da parte di Intesa San Paolo c’è una occasione da cogliere al volo, dal momento che ha annunciato ben 3500 nuove assunzioni che possono cambiare la vita ad altrettante persone. Dal momento che si tratta di un qualcosa di significativo, andiamo a vedere tutti i dettagli che si conoscono da questo punto di vista.

Il mondo del lavoro in Italia sta facendo i conti con tantissime difficoltà che rendono la strada estremamente in salita un po’ per tutti. Sicuramente per coloro che, da grandi, si ritrovano senza un lavoro, dal momento che è estremamente complicato reinserirsi in un contesto economico così delicato. Ma anche per chi è alla ricerca della prima opportunità di lavoro. Gli investimenti, infatti, ormai da troppi anni scarseggiano e questo, in maniera fisiologica, crea una contrazione delle proposte di lavoro in essere. Senza, ovviamente, dimenticare due questioni ataviche: l’instabilità di molti contratti ed i guadagni limitati.

Insomma, va da sé che per molti non ci sono prospettive all’orizzonte ed è un qualcosa che mette sicuramente angoscia. In tal senso, da parte di Intesa San Paolo arriva quella che può essere per tante persone una autentica manna dal cielo. Ha annunciato, infatti, ben 3500 nuove assunzioni e, dal momento che si tratta di un qualcosa di tanto importante e significativo e che può essere una svolta per molte persone, andiamo a vedere tutto ciò che sappiamo nel dettaglio, chi sono i profili cercati e come fare per presentare la propria candidatura.

Nuove assunzioni di Intesa San Paolo: ecco tutti i dettagli a riguardo

Si tratta di uno degli istituti bancari più importanti a livello nazionale e vanta un numero di clienti davvero di enorme portata. Dal momento che vuole continuare ad essere estremamente competitiva, Intesa San Paolo ha annunciato di voler accelerare per il ricambio generazionale e per questo ha pianificato l’assunzione di 3.500 giovani entro e non oltre il 2028. In questo piano hanno un ruolo centrale i global advisor, ormai considerati come una sorta di un ruolo chiave nella consulenza finanziaria, patrimoniale e assicurativa.

Lavoro in banca
Nuove assunzioni di Intesa San Paolo: ecco tutti i dettagli a riguardo (Player.it)

Sono ben 1500 le persone che saranno assunte per ricoprire questo ruolo. Inoltre, il gruppo bancario in questione andrà ad aggiungere anche altre figure strategiche nei prossimi anni. Tra i profili richiesti troviamo: ingegneri, programmatori IT, esperti di cybersecurity, professionisti del corporate investment, figure per la governance, esperti di ecommerce, profili per l’area assicurativa e nuove risorse nella rete dei banker. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e sarà importante, proprio in ragione di ciò, tenere sempre sotto controllo la sezione “Posizioni aperte per giovani e professionisti” sul sito di Intesa San Paolo.