Arriva una svolta di enorme portata per quanto riguarda l’IA, vale a dire l’Intelligenza Artificiale. Da questo punto di vista, si può dire addio grazie a questo strumento a ChatGPT ed andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e che cosa bisogna sapere a riguardo.
La nuova frontiera in senso assoluto dal punto di vista tecnologico è senza ombra di dubbio quella dell’intelligenza artificiale. Sta semplicemente, per dirla in questi termini, rendendo realtà quello che un tempo sembrava pura fantascienza. Da questo punto di vista, quello che lo rende maggiormente affascinante è il fatto che non si conoscono, come è normale che sia, le prospettive che ci sono all’orizzonte. E per questo c’è curiosità di capire quale sarà la prossima frontiera che diventerà realtà grazie a questa tecnologia. Il punto di riferimento per tutti quanti noi non può non essere ChatGPT.
Si tratta del chatbot più in voga in senso assoluto e che ti garantisce delle soluzioni in termini di ricerca davvero di primo piano. Adesso può diventare improvvisamente obsoleto e, da questo punto di vista, ci sono degli aggiornamenti non di poco conto. Potrai, infatti, presto mettere da parte ChatGPT per un nuovo strumento di IA che è davvero fantastico. In ragione di quanto detto fino a questo momento, andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e che cosa bisogna sapere da questo punto di vista.
Svolta per l’IA: adesso potrai dire addio in maniera definitiva a ChatGPT
Una frontiera sicuramente interessante dal punto di vista tecnologico è senza ombra di dubbio quella relativa agli smart ring e sta arrivando un nuovo modello che lascia davvero tutti di stucco. Si tratta dello Stream Ring. Esistono diversi dispositivi simili, ma solitamente servono per monitorare i parametri vitali e di allenamento. Lo Stream Ring, invece, ignora completamente questi parametri dal momento che ha come obiettivo principale quello di concentrarsi sulla tua voce e sull’intelligenza artificiale.

E’ pensato, infatti, per l’acquisizione vocale e per l’interazione con l’intelligenza artificiale. Tutto nasce dal fatto che i creatori di questo anello intelligente Mina Fahmi, ex product manager di CTRL-labs, e Kirak Hong, ex technical lead manager di Facebook Reality Labs, ritengono che lo smartphone è fantastico ma spesso è poco immediato. E questo smart ring può essere perfetto per chi è alla ricerca di uno strumento capace di catturare in maniera istantanea i pensieri e dare le risposte di cui si ha bisogno. Va indossato all’indice della mano e bisogna cliccare sul touchpad per attivare il microfono. Parla e registra la tua voce, con le risposte che compariranno nella apposita app.
I preordini partono da 249 euro per la versione in argento e da 299 euro per quella in oro. Le registrazioni che puoi fare per chiedere cose all’IA sono limitate, mentre se vuoi registrare senza limiti dovrai sottoscrivere un abbonamento da 10 euro al mese.
