Terremoto in Apple, presto cambierà tutto: che succederà a iPhone?

Logo Apple
Terremoto in Apple, presto cambierà tutto: che succederà a iPhone? (Player.it)

In casa Apple arriva quello che a tutti gli effetti può essere considerato un terremoto che può stravolgere davvero tutto. Andiamo a vedere di che cosa si tratta e quali sono le prospettive che si spalancano all’orizzonte. Chiaramente gli utenti interessati a queste novità sono tanti, essendo probabilmente la società tech più famosa al mondo.

Siamo al cospetto di una realtà che ha letteralmente stravolto la nostra percezione di tutto quello che è il mondo tecnologico. Ha avuto lo straordinario merito di diffondere la tecnologia di alta qualità su larghissima scala, con dei prodotti che sono sempre sicuramente ad alte prestazioni, ma allo stesso tempo anche estremamente belli da vedere. Con un design molto spesso semplicissimo eppure super affascinante. Se, ovviamente, a distanza di tanti anni non si ferma la sua crescita il motivo è anche da ricercare nel fatto che ha sempre saputo innovarsi e cambiare pelle, come si suole dire.

Basti pensare a quante novità ha introdotto con il passare del tempo sugli iPhone, sui MacBook ed anche sugli Apple Watch. Insomma, dà davvero la sensazione di riuscire a rendere irrinunciabile tutto ciò che produce. Nonostante dei costi non propriamente bassi. Per usare un eufemismo. Adesso, però, in casa Apple arrivano delle notizie a dir poco allarmanti e che potrebbero stravolgere in maniera totale gli scenari all’orizzonte. In ragione di quanto detto fino a questo momento, essendo un argomento sempre molto delicato, andiamo a vedere che cosa sta succedendo in quel di Cupertino.

Apple, adesso sta per cambiare tutto: terremoto in arrivo per il gigante di Cupertino?

Delle notizie a dir poco importanti e significative arrivano da uno dei principali organi di stampa su scala internazionale. Stiamo parlando del Financial Times, che spiega come Tim Cook potrebbe dimettersi il prossimo anno dal ruolo di CEO di Apple. Non a caso, la società in questione avrebbe intensificato gli sforzi per individuare il suo successore, nella assoluta consapevolezza che si tratta di una eredità pesante visto lo straordinario lavoro e l’enorme successo degli ultimi anni.

Prodotti Apple
Apple, adesso sta per cambiare tutto: terremoto in arrivo per il gigante di Cupertino? (Player.it)

Allo stato attuale delle cose, a quanto pare, il vicepresidente senior dell’ingegneria hardware di Apple, John Ternus, sia il più probabile candidato a prendere le redini dell’azienda, ma non sono state prese ancora delle decisioni definitive da questo punto di vista. La decisione in questione non riguarda ovviamente i risultati ottenuti sul mercato, ma si parla più che altro di un cambiamento fisiologico. E chissà che non possa coincidere anche con la tanto agognata rivoluzione nel design per gli iPhone. Allo stesso tempo, si legge che questa situazione potrebbe causare dei ritardi per tutti gli annunci del prossimo anno da parte di Apple.