Whatsapp accontenta proprio tutti: la nuova funzione che vi renderà felici

Whatsapp
Whatsapp accontenta proprio tutti: la nuova funzione che vi renderà felici (Player.it)

Su Whatsapp arriva una nuova funzione che farà felici davvero tutti come si suole dire. Si tratta di una autentica svolta attesa tanto a lungo ed andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta, dal momento che in molti la stavano attendendo ormai da tempi immemori.

Come è noto, il mondo dei social network è assolutamente centrale nella nostra esistenza, dal momento che tutto in qualche modo passa da lì e torna lì. Nella nostra percezione ormai è così ed è difficile che le cose possano cambiare nel breve-medio periodo. In tal senso, da questo punto di vista ha un peso specifico davvero enorme Whatsapp, dal momento che si tratta della piattaforma per la messaggistica istantanea più diffusa ed utilizzata al mondo. Ogni giorno, infatti, milioni e milioni di persone si scambiano messaggi, media e link utilizzando proprio questa applicazione.

In tal senso, se a distanza di tanti anni dal suo arrivo nelle nostre vite è ancora così centrale nonostante non manchino di certo le alternative il motivo è da ricercare in vari fattori. A partire dal fatto che ha degli standard qualitativi di altissimo profilo fino ad arrivare al fatto che cerca di proporre sempre nuove soluzioni ai propri utenti in termini di funzioni aggiuntive. Proprio da questo punto di vista arrivano delle novità a dir poco significative, dal momento che Whatsapp sta per aggiungere una nuova funzione che era a dir poco attesa. E che rappresenta un punto di svolta.

Nuova funzione su Whatsapp, renderà tutti felici: ecco tutti i dettagli a riguardo

Delle novità importanti da questo punto di vista arrivano dalla più recente versione Beta di Whatsapp per Android, all’interno della quale è prevista una nuova funzione non di poco conto che riguarda in maniera specifica la gestione delle chat. Grazie ad essa si avrà un controllo più accurato sulla cancellazione dei messaggi e dei file multimediali contenuti all’interno di quella determinata chat. L’aggiornamento, disponibile tramite il programma beta del Google Play Store nella versione 2.25.34.5, introduce un sistema più articolato che consente di scegliere cosa eliminare e cosa conservare.

Logo Whatsapp
Nuova funzione su Whatsapp, renderà tutti felici: ecco tutti i dettagli a riguardo (Player.it)

La precedente funzione “Cancella chat” non offriva la possibilità di intervenire in modo selettivo e per questo adesso si registra un importante salto in avanti. schermata di conferma più completa, accessibile tramite un menu a comparsa nella parte inferiore dello schermo. Oltre a chiedere se eliminare tutti i messaggi oppure solo una parte, l’interfaccia chiede anche se si desidera cancellare i messaggi che sono stati scelti e indicati come importanti. Si potrà, inoltre, anche scegliere se eliminare anche tutti i media oppure solo i messaggi, lasciando i contenuti inalterati. Inoltre, si potrà intervenire anche solo su determinate categorie di contenuti, come immagini, video o registrazioni.