La funzione più amata di iPhone ora è addirittura migliore: ottime notizie per tutti

iPhone
La funzione più amata di iPhone ora è addirittura migliore: ottime notizie per tutti (Player.it)

La Apple ha deciso di aggiornare e di migliorare una delle funzioni in senso assoluto più amate da coloro i quali posseggono un iPhone. Si tratta di un miglioramento non di poco conto e per questo motivo è davvero una ottima notizia. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e che cosa bisogna sapere a riguardo.

Allo stato attuale delle cose nel mondo tech è innegabile che Apple abbia un peso specifico davvero di enorme portata. Tutti i suoi prodotti, infatti, vantano dei numeri in termini di vendite davvero impressionanti. Dai Macbook fino ad arrivare agli Apple Watch. Il motivo che spiega questo grande successo, a parte la bellezza e la funzionalità di questi dispositivi, sta nel fatto che il colosso tech americano cerca sempre di migliorare le prestazioni con degli aggiornamenti pensati proprio per incrociare le esigenze degli utenti.

Da questo punto di vista è ovvio che in casa Apple il prodotto di punta in senso assoluto sia l’iPhone, dal momento che è lo smartphone più amato in senso assoluto. Una delle funzioni che lo caratterizza sta per subire dei cambiamenti non di poco conto. Non si tratta di nulla di sostanziale, ma che comunque in sé rappresenta un bel salto in avanti che farà piacere davvero a tutti. Soprattutto se si considera che la funzione in questione già ora è una delle più utilizzate ed apprezzate in senso assoluto.

Nuovo aggiornamento per iPhone: migliora una delle funzioni più apprezzate

Ci sono degli importanti aggiornamenti da registrare a proposito del mondo Apple e, nello specifico, andiamo a vedere che cosa ha riportato a riguardo 9to5Mac. Il colosso in questione, infatti,  potrebbe essere al lavoro su una nuova impostazione di visibilità per AirDrop. La nuova impostazione consentirà di associare AirDrop a due dispositivi con un PIN, consentendo loro di riconoscersi per i successivi 30 giorni. Si tratta di un nuovo metodo di associazione molto interessante ed affascinante e che può cambiare il nostro utilizzo di questa funzione.

Airdrop
Nuovo aggiornamento per iPhone: migliora una delle funzioni più apprezzate (Player.it)

La nuova funzionalità in questione che riguarda Airdrop, però, per il momento non è disponibile nell’attuale versione beta per sviluppatori di iOS 26.2, ma potrebbe essere inclusa nella versione finale del software in questione. Se Apple la lanciasse, la nuova opzione di visibilità sarà disponibile nelle Impostazioni e si potrà attivare senza particolari problemi come sempre accade. Molti degli ultimi aggiornamenti di Airdrop hanno lavorato al fine di migliorare la privacy, ma queste opzioni comportano la necessità di attivare la funzionalità quasi ogni volta che si desidera usarle. Con l’opzione di visibilità aggiornata in questione, potresti riuscire a mitigare parzialmente questo inconveniente.