Elon Musk ha una folle idea per battere il riscaldamento climatico: il progetto assurdo

Elon Musk
Elon Musk ha una folle idea per battere il riscaldamento climatico: il progetto assurdo (Player.it)

Elon Musk rappresenta a tutti gli effetti una delle menti più imprevedibili su scala mondiale ed ora ha messo a punta una nuova idea futuristica per combattere e risolvere in maniera definitiva il problema del riscaldamento climatico. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta, visto che è un progetto assurdo.

Siamo al cospetto in senso assoluto di un personaggio sempre difficile da capire e da conoscere a fondo, dal momento che ha dimostrato di essere molto spesso un passo in anticipo sui tempi, come si suole dire. Ha spesso sposato dei progetti che inizialmente sembravano impossibili da realizzare e che, invece, lui ha reso realtà. Basti pensare all’enorme realtà rappresentata da Starlink e dai lavori svolti in passato e che hanno portato alla nascita di Paypal. In tal senso, di recente ha fatto parlare di sé soprattutto per il suo rapporto con Donald Trump, presidente degli Stati Uniti.

Nonostante questo, però, non ha smesso di lavorare e di provare nuove soluzioni per cambiare la vita delle persone. Nello specifico, adesso Elon Musk ha messo nel mirino la lotta al cambiamento climatico ed al riscaldamento globale. E per superare in maniera definitiva questo problema ha ideato, a quanto pare, un progetto che ha dell’assurdo. Dal momento che si tratta del grande problema che accompagna i nostri tempi, andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e che cosa bisogna sapere a proposito di questa nuova idea di Musk.

Elon Musk e la sua nuova idea per risolvere il problema del cambiamento climatico: i dettagli

Nello specifico, l’inquinamento sta avendo degli impatti sul mondo sempre più importanti e preoccupanti in prospettiva futura. Da questo punto di vista, è noto che il riscaldamento nasce in maniera specifica dal cosiddetto effetto serra. Il calore del sole che entra nell’atmosfera non riesce ad uscire proprio a causa di questo inquinamento. In breve sintesi, ovviamente. In tal senso, da qui nasce la nuova idea a cui vorrebbe lavorare Elon Musk.

Satellite
Elon Musk e la sua nuova idea per risolvere il problema del cambiamento climatico: i dettagli (Player.it)

Elon Musk, infatti, è intervenuto su X per condividere le sue riflessioni sulla gestione della radiazione solare (SRM), una tecnica di geoingegneria che consisterebbe nel riflettere una parte dei raggi solari lontano dalla Terra. Si tratterebbe della soluzione a disposizione del genere umano in ultima istanza qualora non si riuscisse a risolvere in altri modi il riscaldamento globale. Teoricamente utilizzerebbe specchi o materiali riflettenti in orbita per riflettere la luce solare nello spazio. Il tutto si baserebbe sull’intelligenza artificiale e si basa sul principio di respingere la luce e quindi il calore emesso dal sole per evitare i problemi che si profilano all’orizzonte. Insomma, si tratterebbe di oscurare” il Sole.