Per quanto riguarda i frigoriferi, sta per arrivare una svolta che può cambiare in maniera netta ed importante la loro traiettoria e la percezione che noi abbiamo a riguardo. A breve, infatti, arriveranno quelli che avranno la pubblicità integrata. Andiamo a vedere di che cosa si tratta e che cosa sapere a riguardo.
Come è noto, il progresso tecnologico apparentemente senza limiti è una delle cifre distintive del nostro tempo. Ed è difficile anche solo provare ad immaginare che cosa ci aspetta nei prossimi anni. Qualunque ipotesi, infatti, potrebbe risultare o esagerata oppure troppo poco lungimirante rispetto alle cose mirabolanti che ci saranno consentite. In tal senso, probabilmente nell’immaginario di tutti uno dei dispositivi meno esposti, per loro stessa natura, al cambiamento sono senza ombra di dubbio i frigoriferi. Analizzandoli, infatti, apparentemente l’unica miglioria possibile è quella di renderli sempre più efficaci e stabili in termini di temperatura.
A quanto pare, però, le cose non stanno così dal momento che può arrivare un colpo di scena non di poco conto. Stando alle ultime informazioni che stanno circolando, infatti, a breve potrebbero seriamente arrivare i frigoriferi con la pubblicità integrata, per così dire. Dal momento che si tratta di un qualcosa che, in maniera del tutto fisiologica, ci lascia di stucco, andiamo a vedere in maniera dettagliata da dove provengono queste voci, di che cosa si tratta e che cosa è importante sapere da questo punto di vista.
Frigoriferi con la pubblicità: la notizia lascia tutti di stucco, di che si tratta
L’azienda sulla quale puntiamo i riflettori è Samsung, assolutamente leader nel settore tecnologico a 360 gradi. In tal senso, ci sono degli aggiornamenti. Oggi, infatti, i frigoriferi hanno un grande display che solitamente mostra informazioni come l’orario, il meteo, i flussi delle telecamere e magari quelle che sono le foto di famiglia. Ora stanno ricevendo una ulteriore novità dal momento che è pronto un nuovo design, con una intelligenza artificiale più performante e un nuovo widget per la schermata di copertina. Esso, infatti, mostrerà notizie, previsioni del tempo e – incredibile anche solo pensarlo – “pubblicità selezionate”.

C’è, però, fortunatamente, la possibilità per i proprietari di eliminare queste pubblicità. Che da molti vengono percepite come fastidiose. Il primo metodo è quello di rimuovere gli annunci dalla schermata di copertina, ma questo farà sparire solo ed esclusivamente gli annunci specifici che non compariranno nuovamente durante il periodo della campagna. In alternativa, invece, potranno andare in “Impostazioni”, “Pubblicità” e “disattivare completamente le pubblicità sulla schermata di copertina”. Il prezzo è un altro fattore, dal momento che questi frigoriferi partono da 1.899 dollari negli Stati Uniti e possono arrivare fino a 3.499 dollari
