Nuovo Bonus Auto in arrivo? Tutto quello che sappiamo al momento

Acquisto casa
Nuovo Bonus Auto in arrivo? Tutto quello che sappiamo al momento (Player.it)

Sta per arrivare un nuovo bonus auto che può essere una autentica manna dal cielo per chi è alla ricerca della giusta occasione per il proprio veicolo. Andiamo a vedere, da questo punto di vista, che cosa sappiamo a riguardo e quali sono le indiscrezioni che sono importanti su questo tema tanto delicato.

La situazione dal punto di vista economico e finanziario la situazione è a dir poco delicata e complicata, dal momento che ci sono tante, tantissime famiglie che vivono una situazione di profondo disagio. Proprio per una serie di motivazioni che si intrecciano tra di loro. A partire da stipendi che sono fermi da tanto, tantissimo tempo e che i costi per la vita di tutti i giorni sono cresciuti in maniera esponenziale. In tal senso, è difficile immaginare in un contesto di questo tipo di fare investimenti di grande livello o comunque considerevoli.

Da questo punto di vista, l’acquisto di una auto rientra sicuramente in questa ultima categoria e non a caso di tanto in tanto vengono posti in essere degli aiuti da parte dello Stato che possono essere una autentica manna dal cielo. Nello specifico, andiamo a vedere quali sono le ultime notizie che arrivano a proposito di un nuovo bonus auto rivolto, per l’appunto, all’acquisto di un veicolo elettrico. Essendo un qualcosa di molto importante, andiamo a vedere che cosa è importante sapere a riguardo e quali sono gli sviluppo possibili a riguardo.

Nuovo bonus auto per i veicoli elettrici: tutti i dettagli da questo punto di vista

Il 22 ottobre è andato di scena il “Click Day” per il bonus auto elettriche ed è stato un autentico successo. Gli incentivi in questione, infatti, sono andati esauriti nel giro di un giorno. Un vero e proprio boom di richieste che ha polverizzato il plafond messo a disposizione e la notizia ha lasciato con l’amaro in bocca, in maniera fisiologica, tante persone. Attenzione, però, dal momento che sulla piattaforma Sogei del MASE si lascia la porta aperta per l’arrivo di eventuali nuovi fondi che possono aiutarci nell’acquisto di un nuovo veicolo.

Auto acquistata
Nuovo bonus auto per i veicoli elettrici: tutti i dettagli da questo punto di vista (Player.it)

Al momento, però, non è previsto un nuovo bonus auto, ma nonostante questo non c’è da disperarsi. Le concessionarie, infatti, secondo il decreto ministeriale, devono convalidare il bonus che viene riconosciuto e che deve essere presentato per ovvie ragioni dal cliente entro 30 giorni dalla sua generazione. Se ciò non succede, il voucher decade e il relativo importo sarà in maniera fisiologica riversato nel plafond residuo. In ragione di quanto detto, pur non essendo previsto nessun nuovo bonus auto, dopo il 21 novembre 2025 potrebbero tornare disponibili dei nuovi fondi per gli incentivi in questione.