Nuova funzione per i DM di Instagram: come è cambiato ora chattare

Instagram
Nuova funzione per i DM di Instagram: come è cambiato ora chattare (Player.it)

Arriva una nuova funzione per quanto riguarda il DM su Instagram che può davvero cambiare in modo importante e radicale la nostra esperienza su questo social network. Adesso, infatti, cambia in maniera radicale la nostra esperienza nel momento in cui chattiamo. Andiamo a vedere dettagliatamente di che cosa si tratta e che cosa sapere.

Come è noto, nella vita di tutti i giorni tutto o quasi passa in maniera del tutto inevitabile e fin troppo evidente direttamente dai nostri smartphone. Ed in maniera ancora più specifica dai nostri social network. Si tratta di elementi che oggi sono del tutto imprescindibili, dal momento che da lì abbiamo la possibilità non solo di gestire la nostra vita sociale ma a volte anche il nostro lavoro. Basti pensare a quanti vivono esattamente lavorando direttamente dai social network o anche solo per pubblicizzare e far conoscere la propria attività.

Tra tutti i social network, uno di quelli di maggior successo è senza ombra di dubbio Instagram, dal momento che vanta un numero di utenti davvero impressionante e che non sembra arrestarsi in questa crescita esponenziale con la quale sta facendo i conti. In tal senso, il motivo dietro questa crescita continua sta nel fatto che, con il passare del tempo, non ha nessuna intenzione di abbassare la soglia di attenzione e la voglia di innovarsi. Non a caso, è arrivata adesso una nuova funzione che riguarda DM su Instagram che cambia l’esperienza di chat su questo social network.

Cambia DM su Instagram: ecco la nuova funzione che fa felice tutti

In tal senso, da tempo si tratta di una funzione di cui si parlava e sui cui si stava lavorando, ma ora è stata annunciata in maniera ufficiale. E la notizia era a dir poco tanto attesa. Instagram, infatti, ha annunciato ufficialmente il lancio più ampio della sua nuova funzione che permette di disegnare sulla schermata dei DM, e che inoltre dà la possibilità di posizionare sticker ovunque nell’interfaccia dei messaggi. Si tratta di un qualcosa che renderà sicuramente più ricca l’esperienza di chat su questo social network.

Instagram
Cambia DM su Instagram: ecco la nuova funzione che fa felice tutti (Player.it)

Attenzione, però, ad un aspetto tutt’altro che di poco conto, dal momento che questi disegni e sticker scompariranno a mano a mano che la conversazione continuerà ed andrà avanti con l’invio di molti messaggi. Questo vuol dire che se di solito condividi molti Reel, accadrà piuttosto rapidamente che disegni e sticker scompaiano. Adesso c’è curiosità di capire come reagiranno gli utenti, dal momento che non è assolutamente detto che questa funzione possa diventare un successo. In ogni caso, le forme di comunicazioni differenti da quelle tradizionali tendenzialmente piacciono. Vediamo come andrà per questa.