Rimodulazioni per TIM, dovrai pagare 2 euro in più al mese: cosa fare subito

Due euro
Rimodulazioni per TIM, dovrai pagare 2 euro in più al mese: cosa fare subito (Player.it)

Arriva una importante rimodulazione da parte di TIM, con gli utenti che potrebbero dover pagare due euro in più al mese. Si può trattare di un duro colpo da questo punto di vista ed andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e che cosa bisogna sapere a riguardo.

Come è noto, la situazione in termini economici nel Paese è a dir poco critica e complicata, dal momento che ci sono troppi fattori che incidono in negativo sulla nostra economia. A partire dal fatto che gli stipendi sono fermi da troppo tempo e non riescono a tenere botta dinanzi all’aumento dei prezzi a cui stiamo assistendo fino ad arrivare ai tanti disoccupati che ci sono in giro in Italia. Ed a cui non si riesce a fornire delle risposte concrete ad una situazione che si fa ogni giorno più difficile.

In tal senso il risparmio sta diventando sempre di più un tema centrale in questo discorso, dal momento che tante famiglie sono in crisi. E si cerca di mettere da parte qualche soldino in ogni ambito. Anche in quello della telefonia. Tra le compagnie più diffuse c’è sicuramente TIM ed in tal senso arrivano notizie sconcertanti. A quanto pare, infatti, in molti potrebbero subire una rimodulazione che può causare un aumento dei prezzi di addirittura due euro al mese. Andiamo a vedere di che cosa si tratta e che cosa bisogna fare per evitare che ciò accada.

Aumento di due euro da parte di TIM: la notizia che spaventa tutti

TIM in queste ore ha ufficializzato un nuovo adeguamento di quelli che sono i prezzi per le sue offerte mobile ricaricabili, a partire dal primo addebito successivo alla data fissata al 10 novembre. L’incremento, da quantificare in 1,99 euro al mese, andrà a coinvolgere una parte specifica della clientela ricaricabile e rappresenta una risposta a quelle che sono le nuove dinamiche economiche del settore delle comunicazioni mobili in senso generico e che ha coinvolto direttamente anche TIM.

Uomo e smartphone
Aumento di due euro da parte di TIM: la notizia che spaventa tutti (Player.it)

Le comunicazioni relative a queste rimodulazioni arriveranno tramite SMS. Ci sono, però, due diifferenti proposte compensative: la prima soluzione consiste nell’attivazione gratuita di 50 GB aggiuntivi mensili di traffico dati, che possono essere attivati inviando un SMS gratuito al 40916 con il testo “50GIGA ON”; la seconda, invece, è l’abilitazione gratuita del servizio 5G ULTRA, che può essere attivata tramite SMS al numero 40916 con il testo “5G ON”. 

L’aumento dei prezzi in questione, però, può essere bloccata così come avvenuto con altri rincari, con un semplice SMS “CONFERMA ON”. L’utente può inoltre aggirare il rincaro, andando ad aderire ad una offerta riservata che mantiene gli stessi costi attuali aggiungendo 2 GB di traffico dati, inviando “CONFERMA ON” al 40916 entro il 31 ottobre 2025.