Il trucco segreto per chi ha un iPhone: se non lo fai lo usi a metà

iPhone
Il trucco segreto per chi ha un iPhone: se non lo fai lo usi a metà (Player.it)

Se sei alla ricerca di un metodo per ottimizzare la tua esperienza con iPhone, allora devi assolutamente conoscere questo trucco che ti permette di godere al massimo di questo fantastico smartphone e di tutte quelle che sono le sue funzioni. Andiamo a vedere di che cosa si tratta e che cosa devi sapere a riguardo.

Tra tutti i dispositivi mobili in senso assoluto è innegabile che gli iPhone abbiano un peso in questo discorso di enorme portata. Si tratta, infatti, probabilmente dello smartphone più famoso su scala mondiale e ad ogni uscita di un nuovo dispositivo si crea una attesa che non ha eguali. Da questo punto di vista, arrivano costantemente dei nuovi aggiornamenti e delle nuove funzioni che sono pensate proprio per migliorare, per così dire, l’esperienza che ne fanno gli utenti. Chiaramente, però, non è facile stare al passo con i tempi e con le possibilità che si spalancano grazie al progresso.

In tal senso, ci sono alcuni trucchi che ci possono regalare una esperienza sicuramente migliore e maggiorata. Uno di questi, anche se è poco noto ai più, rappresenta una autentica svolta. Chi non lo conosce, infatti, anche se non ne è consapevole, sfrutta il proprio iPhone solo a metà e, di conseguenza, andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e che cosa bisogna sapere da questo punto di vista. Si tratta di un qualcosa di significativo e di importante, nonostante sia tutto molto facile.

iPhone, utilizza questo trucchetto e non te ne pentirai: ecco di che si tratta

Il trucchetto in questione riguarda la gestione dei Widget grazie ai quali potrai avere accesso e dare una occhiata a tutte le info che maggiormente ti interessano, dai titoli del giorno, al meteo, ai promemoria, ai livelli delle batterie e altro ancora. Puoi visualizzare i widget nella vista Oggi e aggiungerli alla schermata Home e alla schermata di blocco per avere queste informazioni sempre a portata di mano e consultabili in maniera praticamente immediata.

App di iPhone
iPhone, utilizza questo trucchetto e non te ne pentirai: ecco di che si tratta (Player.it)

In questo modo puoi eseguire azioni sui widget di Musica, Podcast, Safari, Casa, Contatti et similia. Andiamo a vedere come fare per aggiungerli alla tua schermata home. Tieni premuto lo sfondo finché le app non iniziano a muoversi, come quando intenti spostare una applicazione, tocca “Modifica” nella parte superiore della schermata, quindi tocca “Aggiungi widget”.

Scegli il widget che intendi aggiungere, dunque, andando poi a selezione l’opzione che per stile e dimensioni ti piace in misura maggiore e, una volta individuati questi due parametri che ti piacciono maggiormente, clicca su “Aggiungi widget”. Puoi spostarlo, mentre le app continuano a muoversi, dove preferisci nella tua schermata Home.