Incredibile serie Netflix sta per tornare: un’altra stagione in arrivo

Una donna stesa al letto con i bigodini guarda Netflix da un laptop
Incredibile serie Netflix sta per tornare: un'altra stagione in arrivo - player.it

Ogni tanto Netflix torna sui propri passi è sorprende i propri utenti: la notizia è davvero entusiasmante.

L’autore di una serie cult di Netflix ha concesso di recente un’intervista a Forbes per offrire al pubblico un aggiornamento sotto più punti di vista sorprendente. Capita spesso che Netflix decida di cancellare delle serie apprezzatissime dagli utenti, per questioni di budget o di risultati deludenti dal punto di vista meramente economico.

I fan, a quel punto, protestano e denunciano la mentalità fortemente commerciale del servizio di streaming. Oppure si arrendono, persuasi che protestare sui social o nei forum serva a poco. Ebbene, Netflix ha sconvolto tutti con una decisione inaspettata. A raccontarlo è appunto uno degli autori di una serie che sembra essere stata tagliata negli ultimi mesi.

La serie in questione era stata rimossa dal catalogo di Netflix. Un dettaglio che di solito precede la cancellazione definitiva. Quando una piattaforma elimina una serie dal proprio catalogo, di norma, è perché non intende più investirci. Di fatti, in giro non si sono visti annunci ufficiali né teaser a proposito di una seconda stagione. E, fra i fan, il silenzio del servizio e della produzione aveva alimentato la convinzione che il prodotto fosse stato tristemente abbandonato.

E invece ecco il ritorno, più bello perché giunto all’improvviso, senza campagne promozionali né anticipazioni. A raccontare cos’è accaduto è stato l’autore Paul Tassi, uno degli scrittori che ha creato Wayward insieme a Mae Martin.

Netflix punta ancora su Wayward: l’annuncio imprevisto

La faccenda è strana. Netflix non ha mai recuperato serie archiviate, a meno che non ci siano state fortissime pressioni esterne, dati di streaming sorprendentemente eccezionali o particolari fenomeni virali. In questo caso, sembra che Wayward abbia avuto una seconda possibilità grazie al passaparola.

La locandina della serie Netflix Wayward
Netflix punta ancora su Wayward: l’annuncio imprevisto (Foto: Netflix) – player.it

La serie thriller ambientata in una cittadina piuttosto inquietante del Vermont racconta di due ragazze ribelli che investigano su Evelyn, una specie di guru dalle intenzioni nefaste che gestisce un collegio per adolescenti problematici.

La serie avrà una seconda stagione. E ci lavorerà il team creativo originale. I nuovi episodi sono dunque in arrivo. Anche se la prima stagione si era chiusa in modo più o meno coerente (con un finale aperto ma più o meno chiaro), la risposta del pubblico ha fatto in modo che Netflix rifinanziasse il progetto per nuovi episodi.

Mae Martin aveva già dichiarato che c’erano sicuramente altre storie da raccontare. E il cast, in particolare Alyvia Alyn Lind, la brava interprete di Leila, si era detto disponibile a tornare a lavorare a Wayward. Le nuove puntate, verosimilmente, potrebbero arrivare nel 2026.