Lo Stato ti compra la macchina nuova: bonus da 11.000 euro ufficiale

Acquisto aut
Lo Stato ti compra la macchina nuova: bonus da 11.000 euro ufficiale (Player.it)

Se anche tu stai cercando la tua nuova auto da acquistare, allora devi fermarti e valutare con attenzione questo bonus da capogiro che lo Stato mette a disposizione dei propri cittadini. Si tratta di una cifra da capogiro pari a 11.000 euro ed andiamo a vedere tutte le notizie del dettaglio in nostro possesso.

Allo stato attuale delle cose, come è noto, la situazione è tale per cui è difficile per ogni famiglia fare dei passi importanti come, per l’appunto, l’acquisto di una auto. Sicuramente perché tante famiglie sono in profonda difficoltà in termini economici, ma anche perché tutta questa instabilità in ambito geopolitica incentiva poco gli investimenti di questa portata. Da questo punto di vista, però, la situazione si sta facendo allarmante, perché è concreto il rischio che la nostra economia possa diventare stantia ed arenarsi, per così dire, mentre gli altri progrediscono.

Proprio per questo motivo molto spesso vengono messi a disposizione dei cittadini degli incentivi che hanno il fine di provare a schiodare dall’immobilismo la nostra economia e di spingere i cittadini ad effettuare nuovi acquisti. Chiaramente con l’obiettivo chiaro di regger botta. Da questo punto di vista, arriva un incentivo a dir poco notevole che può davvero dare una importante accelerata da questo punto di vista. Lo Stato, infatti, contribuirà all’acquisto della tua nuova auto con ben 11mila euro. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e che cosa sapere a riguardo.

Maxi incentivo: fino ad 11mila euro per l’acquisto della tua nuova auto

Il tentativo da questo punto di vista è spingere le persone vero l’elettrico ed in generale verso le auto alimentate da fonti di energia rinnovabili. Proprio per questo motivo è stato messo in piedi questo bonus auto elettriche anche per il 2025. Esso è rivolto ai privati e alle microimprese residenti nelle città che abbiano oltre 50mila abitanti. Grazie agli incentivi è possibile ottenere un contributo pari a 11.000 euro per acquistare un veicolo elettrico. Quello destinato alle persone fisiche serve per acquistare un veicolo appartenente alla classe M1, fino ad otto posti senza contare il conducente. Il mezzo deve avere un costo massimo di 35.000 euro, Iva ed optional esclusi.

Auto elettrica
Maxi incentivo: fino ad 11mila euro per l’acquisto della tua nuova auto (Player.it)

Attenzione ad un aspetto non di poco conto, dal momento che l’importo di questo contributo varia a seconda dell’ISEE del richiedente. Nel caso in cui sia inferiore a 30.000 euro, allora il bonus sarà pari a 11mila euro, mentre scende a 9.000 euro se è compreso tra 30 e 40mila euro. Per i concessionari la piattaforma per richiedere questo bonus è attiva già dal 23 settembre, mentre per i privati cittadini ci sarà da attendere la metà del mese di ottobre.