Alexa, anche se in molti lo sottovalutano, può risolvere un problema non di poco conto con cui tutti quanti facciamo ogni giorno i conti. Dicendo poche e semplici parole, ti può dare un aiuto non di poco conto. Andiamo dunque a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e che cosa sapere.
La tecnologia oggi ci permette di fare delle cose che un tempo ci sembravano del tutto impossibili o quasi fantascientifiche. Ovviamente questo lo vediamo soprattutto con i nostri smartphone e con i computer, ma anche per altri oggetti che ci girano attorno, come si suole dire. Da questo punto di vista, Alexa è un punto di riferimento in tante case, con la domotica che sta conquistando uno spazio via via maggiore nelle nostre vite. E ne stiamo guadagnando in maniera inevitabile in termini di comodità e di serenità.
Nonostante questo, però, c’è da sottolineare un aspetto non di poco conto. Allo stato attuale delle cose, infatti, non sfruttiamo questo strumento al massimo delle sue potenzialità. C’è, per esempio, una funzione da parte di Alexa che ci può salvare in una situazione a dir poco scomoda con cui molto spesso facciamo i conti nella vita di tutti i giorni. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta, che cosa fa Alexa grazie a questa funzione e quali parole si devono usare per poterla attivare.
Alexa ed una funzione che ci può davvero salvare: ecco di che cosa si tratta
Come è noto, si tratta di oggetti che possono fare tante cose e che possono essere acquistati anche a cifre relativamente basse. Da questo punto di vista, andiamo a vedere su quale funzione vogliamo puntare i riflettori e che non tutti conoscono. La funzione in questione di Alexa è quella che va sotto il nome di “Cerca telefono“. Ecco, quante volte è successo ad ognuno di noi di non trovare in casa il nostro smartphone. Ebbene, con questa funzione lo risolvi. Nella versione gratuita puoi aggiungere un dispositivo ed attivarla è davvero molto semplice.

La frase da dire è sostanzialmente questa: ”Alexa, apri Cerca Telefono e cerca il mio telefono”. Andiamo a vedere quali sono i passaggi da seguire per aggiungere un dispositivo a questa funzione
- Cerca “Phone Finder for Alexa” nel Play Store ed installalo
- Avvia la Skill Alexa: “Alexa, apri Cerca Telefono”
- Di’ ad Alexa di aggiungere un nuovo dispositivo
- 4. Alexa ti dirà il tuo codice PIN personale. Verrà anche mostrato nell’App Alexa
- 5. Apri l’App Android. Inserisci il tuo codice PIN e premi “Activate“
- 6. Lo stato del tuo dispositivo diventerà “Active“
