ChatGPT ha una funzione segreta che nessuno conosce: usa queste parole

ChatGPT
ChatGPT ha una funzione segreta che nessuno conosce: usa queste parole (Player.it)

Su ChatGPT è passata inosservata l’introduzione di una nuova funzione segreta che, però, per tante persone può essere una autentica svolta. Andiamo a vedere in primo luogo di che cosa si tratta ed in seconda istanza che cosa si deve fare per poterla attivare e per poterne usufruire.

Siamo al cospetto di una delle novità più importanti e significative degli ultimi anni, dal momento che è lo strumento che ha permesso a tante persone di avvicinarsi per la prima volta nella loro vita all’intelligenza artificiale in senso generico. Si tratta di un qualcosa che ha un potenziale davvero enorme e la grande attesa e curiosità da parte di tutti è, come è noto, capire quali sono le prospettive che si possono spalancare davanti a noi da qui al futuro prossimo. In tal senso, ChatGPT migliora sempre di più ed offre sempre più motivi e spunti di interesse.

Ovviamente, molto dipenderà dalla capacità e dalla voglia di questa realtà di allargare sempre di più i propri orizzonti. E fino a questo momento ha dimostrato di non volersi porre alcun limite. In tal senso, a conferma di quanto detto fino a questo momento, c’è una nuova funzione che arriva su ChatGPT e che può essere una svolta nella vita di tutti quanti. In particolar modo per gli studenti di ogni ordine e grado. E’ passata inosservata come novità, eppur può rivelarsi davvero una risorsa preziosa. Andiamo a vedere di che cosa si tratta.

ChatGPT, arriva una nuova funzione: ecco tutti i dettagli da conoscere a riguardo

A sottolineare l’arrivo in sordina, per così dire, di questa novità sono diversi utenti su Reddit. In realtà, si tratta di un qualcosa che ChatGPT non ha mai annunciato. E’ semplicemente un qualcosa che gli utenti hanno scoperto in autonomia che funziona. Si tratta a tutti gli effetti di un generatore di flashcard che è stato ribattezzato QuizGPT. Per poterlo attivare basterà copiare il seguente prompt, che è a dir poco semplice ed intuitivo: “Fai un quiz su [Argomento/Materia] su QuizGPT come flashcard“.

Chatgpt
ChatGPT, arriva una nuova funzione: ecco tutti i dettagli da conoscere a riguardo (Player.it)

Al posto ovviamente di [Argomento/Materia], poi, ci dovrai mettere il tema centrale attorno al quale vuoi ottenere delle flashcard. ChatGPT ne creerà alcune interattive che saranno fantastiche per ripassare e per studiare. Si tratta di una funzione che è perfetta anche per gli studenti per ripassare. Ovviamente, un altro aspetto da tenere in considerazione è il seguente: maggiori informazioni si daranno a ChatGPT per questo quiz, maggiore sarà il livello qualitativo. Molto importante, per esempio, è far capire il livello in cui ci si trova a proposito di quel determinato argomento. In questo modo l’intelligenza artificiale andrà a proporre delle domande adeguate al tuo livello.