Su Youtube arriva una nuova funzione che può cambiare in maniera radicale l’esperienza delle persone. I video, infatti, non si concluderanno più con i consigli e questo può essere, come detto, un importante punto di svolta per tutti i fruitori di questi contenuti. Andiamo a vedere in maniera dettagliata quali sono le ultime novità a riguardo.
Allo stato attuale delle cose, è evidente a tutti che Youtube abbia un peso specifico nelle nostre vite davvero di enorme portata. Si tratta, probabilmente, della piattaforma video che maggiormente ha cambiato le nostre vite. Da tantissimi anni ci tiene compagnia, infatti, e la sua grande forza è il fatto che si tratta di una piattaforma che si adatta ad ogni contesto. Da quelli più leggeri e divertenti fino ad arrivare a quelli maggiormente seri ed affascinante. La grande libertà in termini di contenuti crea un clima che è estremamente stimolante praticamente per chiunque.
Uno però degli aspetti che maggiormente dà noia agli utenti è il fatto che, molto spesso, i video su Youtube si concludano con i consigli per altri video da vedere. A molti si tratta di un qualcosa che crea noia, dal momento che finisce per coprire una buona parte di ciò che stiamo guardando. Adesso, da questo punto di vista, arriva una svolta non di poco conto dal momento che arriva una nuova funzione che può cambiare tutto da questo punto di vista. Andiamo a vedere tutti i dettagli che ci sono da conoscere a riguardo.
Addio ai consigli alla fine dei video: ecco la nuova funzione che cambia tutto
Le novità in questione arrivano direttamente da AndroidPolice e si tratta di un qualcosa che in tanti attendevano da molto, moltissimo tempo. Youtube, infatti, starebbe lavorando per aggiungere un nuovo pulsante che può risolvere la problematica prima illustrata. Sarà un qualcosa di tanto importante quanto semplice da usufruire. Essa sarà possibile grazie al nuovo pulsante “Nascondi“, che apparirà nell’angolo in alto a destra quando sarà visualizzata una schermata finale. Andando a cliccarci su, le sovrapposizioni scompaiono in maniera istantanea, così puoi guardare la fine senza ostacoli.

Se invece vorrai vederle di nuovo, magari per vedere che altro video ti viene consigliato, allora basterà andare nello stesso spazio in cui abbiamo trovato in precedenza “Nascondi” e dovremo cliccare questa volta su “Mostra“. Insomma, si tratta di un qualcosa di molto semplice ed anche di intuitivo ma che può alzare in maniera importante gli standard per quanto riguarda la nostra esperienza su Youtube. Che dimostra ancora di essere molto, molto attento a quelle che sono le esigenze e le segnalazioni degli utenti.
