Whatsapp si unisce a Facebook: il nuovo annuncio che cambia tutto

Whatsapp
Whatsapp si unisce a Facebook: il nuovo annuncio che cambia tutto (Player.it)

Per quanto riguarda Whatsapp arriva una svolta significativo, dal momento che potrebbe seriamente essere unito a Facebook, per così dire. C’è un annuncio a dir poco importante da questo punto di vista che può essere un colpo di scena non di poco conto. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Il mondo dei social network, da questo punto di vista, è diventato assolutamente centrale nella nostra vita, dal momento che in qualche modo tutto passa da lì. A partire dalla nostra vita sociale fino ad arrivare, in molti casi, anche al nostro lavoro. Whatsapp, in tutto questo discorso, ha un ruolo assolutamente centrale, dal momento che si tratta di un qualcosa che ha rivoluzionato in senso assoluto la nostra comunicazione, rendendola non solo gratuita, per messaggi e chiamate, ma anche estremamente immediata. Non può, da questo punto di vista, essere di certo un caso.

La sua capacità di essere sempre competitiva e di resistere nonostante le app di messaggistica istantanea presenti in giro per il web sono tante e tutte di alto profilo sta nel fatto che cerca sempre delle nuove soluzioni da proporre agli utenti. Ed ora sta per arrivare una svolta significativa. Whatsapp, infatti, nel futuro più prossimo, si può unire in maniera forte a Facebook, altro grande colosso appartenente al gruppo Meta. Arriva, da questo punto di vista, un annuncio a dir poco importante e significativo. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta.

Whatsapp unito a Facebook: arriva l’annuncio che stravolge la situazione

Essendo due piattaforme che ogni giorno vengono utilizzate da milioni e milioni di persone in giro per il mondo, va da sé che questo annuncio ha un peso specifico enorme. In tal senso, andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da “WABetainfo“. A quanto pare, infatti, Whatsapp sta lavorando ad una nuova funzione da introdurre che può essere davvero molto, molto interessante. Al momento è in fase di sviluppo, ma a quanto pare è più vicina di quel che si può pensare.

Logo di Facebook
Whatsapp unito a Facebook: arriva l’annuncio che stravolge la situazione (Player.it)

A breve, infatti, su Whatsapp potrebbe essere aggiunto il link che porta direttamente al profilo Facebook di quella determinata persona. Questo link si vedrà direttamente all’interno della schermata informativa della chat, il cui rilascio è previsto in un prossimo aggiornamento. Al momento, infatti, è un progetto che non è ancora neanche disponibile in una versione Beta. Una volta implementata, questa funzionalità consentirà agli utenti di visualizzare una relativa icona di Facebook accanto al link del proprio profilo direttamente su WhatsApp. Dando modo, in questo modo, a tutti i nostri contatti di aggiungere anche il nostro profilo dell’altro social network.