Anticipazioni sulla serie tv di Harry Potter: novità per il volto di Voldemort

voldemort nei film
Anticipazioni sulla serie tv di Harry Potter: novità per il volto di Voldemort - player.it

La serie Tv che è in produzione e che dovrebbe portarci tutto quello che c’è nei libri di Harry Potter ha bisogno del suo Voldermort. Lo abbiamo trovato?

Anche se c’è ancora qualcuno tra i fan del maghetto che si è innamorato dei film prodotti da Warner Bros e che si domanda perché abbiamo bisogno, a distanza di così poco tempo, di una serie TV che racconti ciò che è stato già raccontato dai libri, è chiaro che tutto il popolo che invece adora i libri e ritiene che forse con i film si poteva fare di più non vede l’ora di poter guardare la nuova trasposizione sotto forma di serie TV.

Una serie TV, quella dedicata a Harry Potter e agli altri giovani maghi di Hogwarts, che sta lentamente completando le operazioni di scelta degli attori e delle attrici sia per i ruoli più importanti tra i buoni sia forse per i ruoli più importanti tra i cattivi.

Abbiamo visto chi sarà il trio di giovani maghi e sappiamo anche chi interpreterà Severus Piton. Resta, tra i personaggi più famosi, da capire chi interpreterà invece il cattivo supremo. Ci sono diverse voci che puntano verso un singolo attore, ma sarà effettivamente così?

Chi vestirà i panni dello scuro signore Voldemort per la serie di Harry Potter?

Quando si tratta di fare fantacasting, tutti ci divertiamo a immaginare quali potrebbero essere gli attori e le attrici a interpretare i personaggi che più ci affascinano. E anche per Voldemort, come per gli altri personaggi adulti della serie di Harry Potter, ci sono scommesse e voci di corridoio.

cilian murphy oppenheimer
Chi vestirà i panni dello scuro signore Voldemort per la serie di Harry Potter? – player.it

Per esempio c’è chi immagina che sarebbe un ottimo ruolo per Benedict Cumberbatch, anche se chiaramente per l’attore si tratterebbe di trovare uno spazio tra i film dell’universo Marvel. Così come sarebbe un ruolo che potrebbe adattarsi al volto e alle abilità di Simon Pegg.

Ma in realtà il rumor più ricorrente è che a poter interpretare Voldemort nella serie di Harry Potter potrebbe essere Cillian Murphy. L’attore, che abbiamo visto trasfigurarsi in un ruolo dopo l’altro e che ultimamente abbiamo tutti quanti apprezzato in Oppenheimer, ha però a quanto pare messo a tacere tutte queste voci di corridoio.

L’attore, infatti, intervistato durante il podcast di Happy Sad Confused, ha confermato di aver sentito da più parti voci che lo riguardavano per questo ruolo, ma che tutto è a livello di voci.

Tra l’altro riconosce che sarebbe estremamente difficile entrare nei panni di Ralph Fiennes. Eppure, tra quelli che hanno lavorato ai film di Harry Potter c’è chi sostiene l’idea. A parlare di come sarebbe un attore “straordinario” è per esempio il regista del primo film Harry Potter e la pietra filosofale, Chris Columbus.

Ma andando a guardare alle notizie ufficiali non c’è ancora nulla di stabilito. E del resto stiamo parlando di un personaggio che nel primo volume, che è quello su cui si concentrerà la produzione della prima stagione, non è molto evidente. C’è quindi ancora un po’ di tempo per tenere i fan sulla corda.