Il nuovo Samsung Galaxy S26 Ultra supera iPhone 17 Pro in un aspetto

Samsung
Il nuovo Samsung Galaxy S26 Ultra supera iPhone 17 Pro in un aspetto (Player.it)

Gradualmente stanno trapelando dei dettagli a proposito del nuovo Samsung Galaxy S26 Ultra che fanno aumentare ancora di più l’attesa nei confronti di questo prodotto. In tal senso, pare che in un aspetto riesca addirittura a superare l’iPhone 17 Pro appena uscito e la notizia non può far altro che aumentare ancora di più la curiosità di tutti.

Dal punto di vista della telefonia mobile, per così dire, come è noto il progresso non si arresta mai e non conosce, di fatto, limiti, visto che è sempre capace di lasciare tutti a bocca aperta con le novità dell’ultima ora che le varie società sono in grado di lanciare. In un mercato altamente concorrenziale come questo, in cui ci sono società e colossi economici da ogni angolo del mondo che vi operano, è normale che ognuno spinga gli altri ad alzare sempre di più l’asticella. Con un solo obiettivo dichiarato, come è normale che sia: vendere più smartphone possibile.

Uno dei colossi in senso assoluto è Apple, che considera una sorta di rivale naturale, per così dire, Samsung. Siamo al cospetto delle due case che hanno standard produttivi e qualitativi forse più alti ed il confronto tra i top di gamma che ogni anno escono sia da una parte che dall’altra è ormai connaturato nel mercato. E per gli appassionati tech rappresenta un qualcosa davvero di tanto, tanto atteso. In tal senso, dopo che Apple ha annunciato da poco i nuovi iPhone 17, emergono dettagli sul nuovo Samsung Galaxy S26 Ultra, che in un dettaglio sarà superiore ad iPhone 17 Pro.

Samsung Galaxy S26 Ultra, in che cosa sarà superiore ad iPhone 17

Secondo quanto raccontato da Universerce, infatti, il Galaxy S26 Ultra avrà uno schermo da 6,89 pollici, che risulterà essere in termini di dimensioni praticamente identico allo schermo da 6,9 pollici che è presente e montato sui Samsung Galaxy S25 Ultra. Ma non è tutto. A quanto pare, infatti, ci saranno delle specifiche che lo renderanno davvero unico. Se è vero che le dimensioni saranno confermate, è probabile, come si legge su Techradar, che il telefono sia più piccolo, dal momento che potrebbero essere rimpicciolite le cornici.

Fotocamere
Samsung Galaxy S26 Ultra, in che cosa sarà superiore ad iPhone 17 (Player.it)

Pare, inoltre, che i nuovi Samsung Galaxy S26 Ultra abbiano una funzione di privacy che sfrutta l’intelligenza artificiale che rende più difficile per le persone che ti stanno attorno vedere sul display del tuo smartphone. Insomma, se questo dovesse essere confermato siamo al cospetto di uno smartphone unico, da questo punto di vista, nel suo genere. Superando anche il nuovo iPhone 17 Pro. Inoltre, per quanto riguarda il design, pare che esso sarà complessivamente più curvo, con alcuni dei bordi e degli angoli più spigolosi arrotondati per il modello 2026. La data di uscita è fissata per gennaio 2026.