Mezzo mondo aspettava con ansia la pubblicazione della seconda parte della seconda stagione di Mercoledì.
Pronti per la serie di Tim Burton dedicata alla piccola Addams? La serie, disponibile su Netflix, è divisa in due parti. La parte prima, con i primi quattro episodi, è uscita il 6 agosto. Poi il 3 settembre, è arrivata la parte due, con altri quattro episodi, quelli che chiudono la stagione.
E tutti si sono già accorti che in questa stagione il clima si è fatto molto più dark. Burton ha deciso di dare maggiore spazio ad atmosfere davvero cupe e a dettagli un po’ più horror.
Mercoledì Addams è cresciuta e ora appare più emotiva e problematica che mai. Il pubblico ha assistito al coma della ragazzina dopo uno scontro al Willow Hill Psychiatric Hospital e poi alla sua scoperta di potersi affidare a un nuovo spirito guida… E poi ci sono i mostri: lupi mannari, zombie e altre creature sconvolgenti.
Prima della messa in onda della seconda parte della serie, Netflix ha deciso di creare un po’ di hype pubblicando sui suoi profili social una foto in cui l’attrice protagonista, interpretata dalla talentuosa Jenna Ortega, è in posa accanto a Lady Gaga.
Lady Gaga guest-star in Mercoledì 2, e i fan impazziscono
La pop star è apparsa in quella foto in stile perfettamente burtoniano: una strega vestita di bianco. E, in effetti, nelle ultime quattro puntate recita anche la cantante. Interpreta un bel personaggio: una white lady assai inquietante ed enigmatico. Pur non mostrandosi in molte scene, la performance di Lady Gaga è stata già definita come memorabile.

Lady Gaga interpreta Rosaline Rotwood: una leggendaria insegnante della Nevermore Academy, specializzata in arte runica e criptologia antica. La sua figura si muove nei confini del mistero… anche la nonna di Mercoledì la conosce e la teme. Quindi, Rosaline è morta da molto tempo ed è dotata di una grandissima energia oscura
I fan si aspettavano invece che Lady Gaga potesse interpretare un membro della famiglia Addams: una zia, un’amica di Morticia… E invece è un personaggio molto più misterioso. Tornerà anche nella terza stagione? Probabilmente sì.
Mercoledì, in questa seconda serie, la incontra quando è in cerca di risposte per salvare Enid. Violando il coprifuoco, la giovane si reca al cimitero dove poi evoca lo spirito di Rosaline. La professoressa le appare come una dama bianca, in abiti vittoriani. E aiuta poi Mercoledì a tornare forte e a decifrare un antico enigma legato alla fondazione della scuola.
