Il colosso del web YouTube è arrivato ad una stretta significativa e sta chiudendo e bloccando tantissimi account. Andiamo a vedere nel dettaglio da che cosa nasce questa decisione e chi rischia per davvero questo provvedimento che può essere sicuramente una brutta noia. Vediamo le ultime notizie che arrivano a riguardo.
Siamo al cospetto sicuramente di una delle piattaforme più importanti e trasversali in senso assoluto del mondo del web. Conta, infatti, milioni e milioni di iscritti in ogni angolo del mondo e va da sé che ogni provvedimento che viene preso da essa coinvolge un numero di persone davvero considerevole. In tal senso, YouTube può considerarsi come un punto di riferimento per tutti ma stavolta si sta muovendo in una direzione che non piacerà a tutti, per usare un eufemismo, dal momento che ha deciso di stringere la morsa, come si suole dire in questi casi.
Sta, infatti, provvedendo a bloccare moltissimi account con un metodo di enorme rigidità ed i danni in questione di un account non più operativo possono portare a delle conseguenze non di poco conto. Dal momento che le persone interessate a questo provvedimento sono davvero tante, andiamo a vedere da che cosa nasce questo provvedimento di YouTube, in che cosa consiste e vediamo chi sono coloro i quali sono maggiormente a rischio da questo punto di vista.
YouTube blocca gli account, stretta decisa e decisiva: tutti i dettagli a riguardo
Dopo Spotify e le varie piattaforme streaming, anche Youtube, come era facilmente immaginabile, ha deciso di dare una stretta importante alla condivisione degli account Premium Family. In molti, infatti, attivavano questa soluzione e poi la condividevano con amici e conoscenti al fine di risparmiare ed avere i medesimi servizi. Adesso, però, questa piattaforma sta mettendo in atto una stretta importante bloccando tutti gli account che hanno YouTube Premium Family e che lo condividono con persone che non appartengono al medesimo nucleo familiare.

I vantaggi che questo tipo di abbonamento garantisce sono davvero tanti e molto interessanti: consente infatti ad un massimo di cinque membri della famiglia di condividere l’abbonamento in questione, includendo YouTube Music, la riproduzione in background, i download ed anche di godere dei video di YouTube senza pubblicità. Ogni 30 giorni, infatti, sarà effettuato un controllo per appurare che quell’account sia usato solo da persona appartenenti a quel determinato nucleo familiare. In che modo? Esattamente come fanno le altre piattaforme.
Utilizzerà, infatti, la posizione di questi dispositivi per stabilire se si collegheranno dal medesimo appartamento e dalla stessa zona oppure no. Insomma, rischiano di vedere il proprio account Youtube bloccato coloro i quali condividono l’account premium fuori dalla propria famiglia.
