Whatsapp ha deciso di aggiungere tra le funzioni un autentico sogno di tutti gli utenti. Che, grazie ad essa, potranno risparmiare un sacco di tempo e si tratta di una novità che era a dir poco attesa da ormai tantissimo tempo. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta.
Siamo al cospetto di quella che è a tutti gli effetti una delle applicazioni per la messaggistica istantanea più importante. Anzi, per distacco la più importante e diffusa al mondo. Da ormai tantissimi anni, infatti, rappresenta per tutti quanti noi un punto di riferimento nel momento in cui dobbiamo scambiarci delle informazioni con i nostri contatti. La sua grande forza che le ha permesso di affermarsi, almeno inizialmente, sta nel fatto che ha consentito per la prima volta alle persone di essere in contatto in maniera istantanea ed a costo praticamente zero.
Una autentica rivoluzione nella comunicazione che, però, si rinnova in maniera costante. E per questo motivo ancora oggi non è stata scalzata da nessuna app concorrenziale, per così dire. In tal senso, adesso ha inserito tra le nuove funzionalità una che potrebbe seriamente rappresentare per tutti quanti noi un punto di svolta. Su Whatsapp arriva questa funzione che tutti aspettavano da tempo, che rappresentava un po’ un sogno, fatte le dovute proporzioni, ed ora è divenuto realtà. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e che cosa sapere da questo punto di vista.
Nuova funzione su Whatsapp: gli utenti restano a bocca aperta
Quante volte vi sarà capitato di aprire un gruppo Whatsapp rendendovi conto che avete accumulato, con il passare del tempo, tantissimi messaggi che dovete recuperare? A chiunque succede molto spesso ma ora questo non sarà più un problema. Whatsapp, infatti, ha deciso di aggiungere la funzione “Riepiloghi messaggi” che rappresenta la svolta che tutti aspettavano da tempo. Quando, infatti, si apre una chat con tanti messaggi da leggere, compare la scritta “X messaggi da leggere“. Adesso non sarà più sola, per così dire.

Oltre ad essa, infatti, in alternanza, ci sarà anche la voce “Riassumi privatamente“. Si basa sul sistema di intelligenza artificiale di Meta e ci darà la possibilità di capire di che cosa si sta parlando in quel gruppo e, laddove possibile, anche di cristallizzare, per così dire, le varie posizioni a proposito di un determinato tema. In molti si auspicavano, senza neanche crederci troppo, che questo potesse diventare per davvero un qualcosa di concreto. Ora, dunque, gli utenti possono per davvero esultare grazie a Whatsapp. Si tratta di una funzione da attivare dalle impostazioni e che non troverai nel pacchetto di base nell’applicazione in questione.
