YouTube sta facendo un regalo agli utenti più attivi: controlla subito anche tu

Youtube sul PC
YouTube sta facendo un regalo agli utenti più attivi: controlla subito anche tu (Player.it)

Siamo al cospetto di una delle piattaforme in senso assoluto più importanti al mondo e che ha un po’ rivoluzionato, per certi aspetti, la nostra vita. La qualità del servizio offerto, infatti, è di altissimo profilo ed ogni giorno milioni e milioni di utenti si godono lo spettacolo dei video garantiti e ce n’è per tutti i gusti. A seconda, ovviamente, dei propri gusti e delle proprie preferenze. Ovviamente il motivo che si cela dietro un simile successo è difficile da individuare. Soprattutto perché ce ne sono tanti che concorrono in tal senso. Di sicuro, però, la cura di ogni minimo particolare ha un peso specifico enorme.

Allo stesso tempo, però, come è normale che sia YouTube cura moltissimo anche i propri utenti, nel tentativo di regalar loro una esperienza che possa essere più gratificante possibile. Adesso, proprio a conferma di quanto detto, arriva una nuova sorpresa. La piattaforma di video in questione, infatti, ha deciso di fare un regalo ai suoi utenti che risultano essere più attivi ed è un qualcosa di simpatico e che, allo stesso tempo, farà molto piacere a chi lo riceverà. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta.

Nuovo regalo di Youtube per i clienti più attivi: di che si tratta

Essendo un colosso del mondo del web, si tratta di una di quelle realtà capaci di orientare le scelte e le passioni delle persone. In tal senso, stavolta l’iniziativa che ha messo in piedi riguarda Youtube Music, dal momento che festeggia il suo decimo compleanno. Ora, infatti, permetterà agli utenti di esprimere i propri pensieri ed interagire direttamente con altri utenti per discutere a proposito di album e playlist (non solo video) e di connettersi con amici e altri fan tramite “playlist di abbinamento di gusti“. Ma non è tutto.

App di Youtube
Nuovo regalo di Youtube per i clienti più attivi: di che si tratta (Player.it)

Tutti quegli utenti che, in base alle loro azioni ed operazioni, risulteranno essere tra i più attivi in senso assoluto, riceveranno anche badge di profilo esclusivi. Lo stesso succederà anche a tutti quegli artisti che caricheranno i propri prodotti su questa piattaforma e che raggiungeranno determinati risultati in termini di visualizzazioni ed ovviamente di riproduzioni. Insomma, Youtube conferma una volta di più di essere in anticipo sui tempi e di avere una importante cura nei confronti di tutti i suoi utenti.