Arriva una novità significativa per quanto riguarda Storie di Instagram e si tratta di una svolta non di poco conto. E’ disponibile da oggi e potrebbe rivoluzionare in maniera significativa l’esperienza da parte degli utenti di questo social network. Andiamo a vedere di che cosa si tratta nel dettaglio e quali sono le implicazioni di questa novità.
Instagram nel mondo della comunicazione è un autentico colosso, dal momento che vanta in ogni angolo del mondo milioni e milioni di utenti che praticamente ogni giorno condividono momenti, emozioni e contenuti di vario genere con i propri seguaci. Si tratta, da questo punto di vista, del social network di maggior successo in senso assoluto, dal momento che sono ormai tantissimi anni che tiene a compagnia a tantissime persone nella loro vita di tutti i giorni. Se, però, questo succede da così tanto tempo non può di certo essere un caso, ma è frutto di uno studio e di un lavoro costanti.
Si tratta, infatti, di una realtà in continuo e costante mutamento, che si è adattato ai tempi ed alle novità che arrivavano da ogni angolo riuscendo sempre ad uscirne rafforzata. In tal senso, le novità sono praticamente all’ordine del giorno. C’è, adesso un cambiamento significativo in arrivo che riguarda, per l’appunto, le storie di Instagram ed è un qualcosa davvero di molto, molto recente. Oltre che di molto importante, dal momento che potrebbe cambiare in maniera radicale e significativa l’esperienza su questo social network così tanto amato e considerato.
Storie Instagram, enorme novità in arrivo: ecco che cosa potrai fare adesso
Dal momento che sui social tendiamo a condividere tutto quello che succede nelle nostre vite, capita spesso che, entrando in fissa con una canzone, sentiamo l’esigenza di condividerla. Da Spotify, però, si possono condividere solamente la copertina dell’album, il titolo del brano ed il nome dell’artista. Adesso arriva una svolta. Spotify, infatti, consentire agli utenti di condividere nelle proprie storie di Instagram anche il file audio e si tratta di un qualcosa che mira al coinvolgimento.

Scegliendo questa opzione di condivisione, si aprirà la pagina che consente di condividere le storie su Instagram con la copertina dell’album che contiene quella canzone al centro. In automatico, ci sarà anche un frammento del medesimo brano. La funzionalità include un adesivo che consente agli spettatori della tua storia di aprire il brano nella propria app di Spotify. Insomma, si tratta di una svolta significativa e di una novità che renderà sicuramente più piacevole l’esperienza di condivisione sulle storie di Instagram delle persone. Si tratta di una novità di questi giorni e c’è da vedere in che modo reagirà l’utenza.
