C’è una funzione su TikTok che puoi attivare subito nel momento in cui ti trovi costretto a fare i conti con dei ficcanaso. Può essere davvero una svolta significativa e, per giunta, è davvero molto, molto semplice da attivare. Andiamo a vedere di che cosa si tratta e che cosa sapere a riguardo.
Come è noto ed evidente a tutti, il mondo dei social è in questo momento dominato quasi nella sua interezza, per così dire, da due piattaforme di enorme successo. Stiamo parlando di Instagram e di TikTok. Seppur con le loro differenze e caratteristiche specifiche, si tratta di due realtà che hanno la straordinaria capacità, grazie ai contenuti creati dai vari account, di intrattenere per ore ed ore gli utenti. In tal senso, da questo punto di vista TikTok davvero non ha eguali, visto che su scala mondiale sta avendo una diffusione impressionante e che non sembra calare con il tempo.
Si tratta di una piattaforma a cui sono sensibili soprattutto i più giovani e, per questo motivo, è importante sottolineare come ci siano alcune precauzioni da prendere e che possono essere molto importanti. In tal senso, c’è una funzione che può essere davvero importante per proteggersi e schermarsi, per così dire, dai ficcanaso che sono, probabilmente, la parte più fastidiosa in generale per chi sta sui social. Andiamo a vedere, in tal senso, qual è questa funzione e che cosa sapere a riguardo, visto che ci può tornare davvero molto comoda.
Funzione su TikTok: adesso nessuno più potrà fare il ficcanaso
Quante volte ci capita di provare fastidio perché ci rendiamo conto che c’è qualcuno non di nostro gradimento che segue ogni nostro contenuto pubblicato su TikTok? Ecco, c’è una funzione che ci può schermare in tal senso e che è, per l’appunto, la possibilità di bloccare quel determinato utente. Andiamo a vedere come fare. Per poterlo fare, basta aprire l’applicazione e cercare, tramite la barra di ricerca, l’utente che non vogliamo che veda i nostri contenuti. A questo punto bisognerà cliccare sull’icona del suo profilo per accedervi.

Arrivati a questo punto, tocca l’icona con i tre puntini verticali che si trova in alto a destra del profilo. Fatto ciò, non dovrai fare altro che selezionare la voce “Blocca” dal menù ed il gioco sarà praticamente fatto. A questo punto ovviamente TikTok, prima di rendere operativa questa scelta, ti chiederà una conferma. Una volta confermato il tutto, l’utente in questone non potrà più interagire con te su TikTok in nessun modo. Se dopo tempo, per qualunque motivo, cambi idea, puoi sbloccare l’utente seguendo i medesimi passaggi fin qui illustrati e selezionando stavolta “Sblocca“. Tutto molto semplice.
