Trucco segreto per iPhone che il 99% delle persone non conosce: è geniale

iPhone
Trucco segreto per iPhone che il 99% delle persone non conosce: è geniale (Player.it)

C’è un trucco su iPhone che in pochi, pochissimi conoscono ma che rappresenta davvero una potenziale manna dal cielo. Ti permetterà di usare questi dispositivo in maniera molto più comoda e fluida. E’ tanto semplice quanto utile e proprio per questo motivo bisogna tenere in considerazione questa soluzione. Andiamo a vedere di che si tratta.

Allo stato attuale delle cose i nostri dispositivi mobili stanno diventando davvero assolutamente centrali ed importanti ed in tal senso è anche banale sottolineare quanto siano diventati indispensabili. Tutto, infatti, passa da lì. Dalla nostra vita sociale fino ad arrivare al lavoro, senza ovviamente dimenticare il fatto che oggi servono anche come metodo di pagamento. In questo settore, la voce grossa da questo punto di vista la fa iPhone. Sicuramente qui in Italia, visto che i numeri sono praticamente senza eguali. Ma anche su scala internazionale, dal momento che i prodotti Apple hanno una diffusione impressionante.

La sua grande qualità sta proprio nella semplicità di utilizzo che la caratterizza e che lo rende accessibile per chiunque. Nonostante questo, però, non tutti sanno massimizzare il suo utilizzo. C’è, in tal senso, una funzione che in pochi conoscono e che può rendere il tuo smartphone di casa Apple estremamente funzionale. Si tratta del metodo di “impilamento”, come in molti lo definiscono, e che può essere davvero geniale proprio perché riesce ad unire l’utilità della cosa ad una semplicità nel realizzarlo.

Metodo di “impilamento” su Apple: ecco come funziona e che cosa sapere

Si possono, infatti, su iPhone spostare delle app senza andare a creare delle cartelle. Per prima cosa entra in modalità jiggle tenendo premuta, come sempre fai, l’icona di una qualunque app finché tutte le icone non iniziano a tremare. A questo punto premi sulla applicazione che vuoi spostare e con l’altra mano tocca le icone delle altre app che intendi spostare. Si tratta di un qualcosa di molto semplice ma che può essere molto utile per la gestione del nostro iPhone nella vita di tutti i giorni.

Retro di un iPhone
Metodo di “impilamento” su Apple: ecco come funziona e che cosa sapere (Player.it)

Una volta “impilate” tutte le app, non dovrai fare altro che rilasciare il dito e cliccare poi su “Fatto“. In alternativa, scorri verso l’alto dalla parte inferiore sui modelli di iPhone più recenti. Questo serve per uscire dalla modalità jiggle. Questo metodo può essere utile per te al fine di riorganizzare rapidamente la classica schermata Home o di spostare le app su una pagina diversa senza creare cartelle. A questo punto, non ci resta altro da fare che augurarti una buona esperienza con questo trucco e consigliarti di utilizzarlo da questo punto di vista.