Una delle parole più stupide di sempre è appena stata aggiunta al Dizionario

Dizionario
Una delle parole più stupide di sempre è appena stata aggiunta al Dizionario (Player.it)

E’ arrivata una notizia che lascia davvero tutti di stucco, dal momento che una delle parole più stupide in senso assoluto è stata appena aggiunta al Dizionario ed è un qualcosa di davvero incredibile. Ecco di che cosa si tratta e da che cosa nasce questa decisione che ha sollevato non poche polemiche.

Dal punto di vista linguistico, la situazione a livello mondiale è sempre in continuo e costante cambiamento, dal momento che le abitudini in tal senso cambiano in maniera costante e continua. Tutto viene deciso sempre e solo sulla base dell’uso che si fa della lingua. Le istituzioni che si occupano di lingua e di regole grammaticali e sintattiche devono necessariamente adeguarsi alle abitudini che mutano con il passare del tempo. Basti pensare a quante nuove parole sono arrivate nelle nostre vite grazie allo sviluppo tecnologico ed ai nuovi sistemi che sono arrivati nella nostra vita.

Le notizie si susseguono senza apparente soluzione di continuità ed in tal senso quella che è stata definita come una delle parole più stupide della storia del genere è stata appena aggiunta al Dizionario. La cosa, ovviamente, ha sollevato non poche polemiche ed anche qualche sorriso per l’assurdità della situazione. Andiamo a vedere di che cosa si tratta, quale parola è e da che cosa è derivata tale scelta. Le sorprese, in ambito linguistico, sono davvero tante ed all’ordine del giorno nel mondo.

La parola più stupida di sempre aggiunta al Dizionario: ecco di che cosa si tratta

Chiunque ha uno smartphone ed ha i social network di recente, almeno una volta, si è imbattuto in un video prodotto da Intelligenza artificiale. In tal senso, uno dei trend più diffusi riguarda quelle clip che, alla fine, presentano una parola conclusiva: “Skibidi“. Di per sé non vuol dire nulla ed in maniera inattesa c’è la scelta da parte del Cambridge Dictionary di aggiungerla al proprio Dizionario, dandole in questo modo un valore ed un significato concreti. Con la decisione in questione che, come è normale che sia, ha diviso l’opinione pubblica.

Intelligenza artificiale
La parola più stupida di sempre aggiunta al Dizionario: ecco di che cosa si tratta (Player.it)

L’idea, ovviamente, è che questa parola possa durare ancora a lungo e restare nelle nostre abitudini per molto tempo. Proprio per questo l’ente in questione ha deciso di aggiungerla al Dizionario. Andandosi ad aggiungere, in tal senso, a tanti altri lemmi che sono arrivati nelle nostre vite grazie all’utilizzo che se ne fa in ambito informatico o in generale sui social. D’altronde questo è il cambiamento e discutere a riguardo non ha particolarmente senso. “Skibidi“, però, da questo punto di vista, almeno per il Cambridge Dictionary diventa a tutti gli effetti una parola riconosciuta da tutti.