Su Linkedin sono in arrivo delle importanti novità grazie alle quali, a determinate condizioni, sarà più facile farsi notare da coloro i quali agiscono da recruiter per le varie aziende. Andiamo a vedere nel dettaglio di che si tratta, dal momento che può essere potenzialmente un autentico punto di svolta.
Il mondo tutto negli ultimi anni sta assistendo ad una presa di posizione sempre più forte e preponderante, per così dire, di internet e di tutti i servizi che è capace di offrire. E che, per sua stessa natura, non può essere minimamente paragonato ai sistemi tradizionali. Fosse anche solo per il fatto che la connessione è globale ed in pochissimi secondi si può sapere cosa sta accadendo dall’altra parte del mondo. Uno dei settori che maggiormente è stato condizionato e modificato dall’introduzione di internet è stato sicuramente quello del lavoro, che è cambiato in maniera radicale negli ultimi anni.
Negli ultimi anni, soprattutto qui in Italia, si sta assistendo ad una contrazione di questo settore, dal momento che ci sono sempre meno posti di lavoro e, per di più, gli stipendi in alcune zone d’Italia ed in determinati settori risultano addirittura essere in calo rispetto al passato. Per questo molti ricorrono a Linkedin per cercare lavoro e si tratta di una piattaforma che viene usata molto anche dalle aziende per reclutare personale. In tal senso, stanno arrivando delle importanti novità, grazie alle quali potrà essere più facile essere notati da coloro i quali procedono con le assunzioni. Vediamo quali sono queste novità.
Novità in arrivo per Linkedin: ecco che cosa sta per cambiare
Stando a quanto raccontato da “SocialMediaToday“, infatti, Linkedin starebbe lavorando ad un nuovo pacchetto Premium per le Piccole e Medie Imprese che può essere più adatto a quelle che sono le loro esigenze. Questo pacchetto offrirebbe alle PMI molti dei soliti componenti che sono propri dei pacchetti Premium, tra cui la possibilità di invitare i visitatori della pagina a trasformarsi, per così dire, in follower e la possibilità di mettere in evidenza prodotti o determinati servizi per mettere in mostra il proprio lavoro. Ma non è tutto.

Ma è in fase di sviluppo anche una nuova opzione di boosting, che assegnerebbe crediti mensili agli abbonati per finanziare gli annunci LinkedIn. In questo modo, avendo la possibilità di poter dare una spinta importante ai propri annunci, sarà più facile per gli utenti più attivi farsi notare dai recruiter e non perdersi nella massa di persone che operano o che cercano lavoro su questa piattaforma. Si tratta di una svolta importante e c’è curiosità di vedere come sarà recepita dagli utenti.
