Dopo essersi chiarita con don Ricardo, Teresa dovrà affrontare anche la governante: c’entra ancora il comportamento di suo fratello.
A La Promessa, tutti (o quasi) credono che Teresa e Marcelo siano moglie e marito. E, ovviamente, capita sempre più spesso che qualche testimone si scandalizzi vedendo il giovane valletto aggirarsi per la tenuta con l’aria da latin-lover… Marcelo non riesce proprio a contenersi: continua a corteggiare tutte le colleghe più giovani e carine…
Nella puntata del 21 luglio de La Promessa, come sempre in onda su Rete 4, Teresa Villamil dovrà perciò affrontare anche donna Petra. La governante raggiungerà la cameriera per dirle di aver scoperto Marcelo in atteggiamenti sconvenienti con Raquel. Sembra che il giovane la stesse proprio corteggiando senza alcun ritegno!
Teresa, a quel punto, deciderà di stare al gioco. Da un lato, non può rivelare anche a un personaggio sostanzialmente ambiguo come la governante il proprio delicatissimo segreto. E dall’altro, crederà di poter sfruttare la solidarietà che la donna le sta mostrando per creare un legame… Dopotutto, Teresa, che aveva una relazione con Feliciano, si sente un po’ la “nuora” di Petra.
Dunque, Teresa fingerà di arrabbiarsi a morte per il comportamento di Marcelo. E questa reazione susciterà in donna Petra un moto di inaspettata empatia. Nel frattempo, sempre nella puntata di lunedì 21 luglio, don Ayala dovrà affrontare delle nuove, pesantissime accuse da parte di Martina.
Teresa inganna Petra per coprire la vera identità di Marcelo
La ragazza gli ha infatti detto di sapere tutto: il nobile si è avvelenato da solo per incastrarla e controllarla. Sconvolto da tale novità, il conte deciderà di affrontare il capitano Lorenzo. Se Martina è arrivata a muovergli certe accuse significa che qualcuno le ha raccontato ciò che doveva restare un segreto. E, secondo Ayala, il chiacchierona è appunto Lorenzo.

Il capitano respingerà l’accusa e contrattaccherà dando al conte del pazzo instabile. In tutto ciò, Marcelo sgriderà sua sorella Teresa: non è contento di passare per un donnaiolo traditore. Anche lui vuole nascondere la verità ma non è più disposto a fare la figura del fedifrago impertinente e incorreggibile!
Ma Teresa continuerà ad approfittarsi della vulnerabilità di Petra, sperando così di poter mantenere a lungo il proprio posto a La Promessa. Così facendo sta difendendo anche il fratello. Che, appunto, non avrebbe diritto di stare nella tenuta non essendo davvero suo marito.
L’altra questione chiave della puntata della soap spagnola riguarderà le pretese di José Juan, il fratello di Paco, da poco arrivato nella tenuta per cercare Julia. L’uomo ora pretenderà con forza e arroganza da Curro un risarcimento per la morte di suo fratello. Vuole costringerlo a un veloce matrimonio con Julia.
