Eric respira autonomamente e ha dunque superato la fase più critica dopo la cura sperimentale. Ma Ridge è ancora angosciato.
A Beautiful, Ridge continua a ricordare le parole del padre, che gli aveva chiesto di lasciarlo andare con dignità. Le ultime buone notizie, ovvero i lievi ma molti incoraggianti miglioramenti delle condizioni di Eric Forrester, non sembrano quietare i tormenti dello stilista.
Mentre il resto della famiglia abbraccia la speranza e interpreta gli ultimi progressi di Eric come un miracolo, Ridge continua a essere tormentato dal dubbio e dai sensi di colpa. Nella puntata di Beautiful del 18 luglio, in onda, come sempre, su Canale 5 alle 13:45 circa, lo stilista tornerà in ospedale per far visita a suo padre.
E qui dovrà affrontare un imprevisto che lo lascerà per qualche istante senza fiato. Ridge entrerà nella stanza in cui suo padre è ricoverato e la troverà vuota. I macchinari sono lì e anche tutte le cose di Eric sono ancora presenti nella camera d’ospedale. Ma manca il fondatore della Forrester Creation. Dov’è finito?
Per un attimo, Ridge temerà il peggio. Eric è morto? L’insopportabile spavento durerà solo pochi istanti. Poco dopo, infatti, lo stilista verrà a sapere da Finn che Eric è stato trasferito per essere sottoposto a degli esami e che presto tornerà nel suo letto. Sollevato, Ridge si intratterrà per qualche minuto con il genero. Lo ringrazierà ancora di aver salvato suo padre. Ma subito dopo non riuscirà a non palesagli i suoi dubbi.
Eric trasferito: Ridge si confessa con Finn
Ridge dirà a Finn di essere contento dei miglioramenti del padre ma che, in cuor suo, aveva sperato in una ripresa più veloce. E, invece, suo padre è ancora incosciente… Quindi, il figlio di Eric chiederà al medico se suo padre potrà mai tornare l’uomo che è sempre stato: forte, indipendente, lucido…

Finn, in evidente imbarazzo, risponderà che lo spera, ma che non può saperlo con certezza. Dopodiché suggerirà al suocero di concentrarsi sugli aspetti positivi: è già una grande conquista il fatto che Eric sia ancora in vita e che stia respirando da solo.
Ridge prometterà di impegnarsi a non scoraggiarsi. Subito dopo, però, tornerà a chiedersi se ha fatto bene a non assecondare l’esplicita volontà di suo padre: Eric gli aveva chiesto di lasciarlo andare mettendo nelle sue mani la procura sanitaria.
C’è però da considerare che, in quella fase, Eric non sapeva nulla della possibilità che sarebbe stata trovata da Finn per tentare un intervento sperimentale. E che questa novità ha, di fatto, cambiato le carte in tavola: ha aperto una nuova, inattesa speranza. E, inevitabilmente, ha dato luogo anche a nuove incertezze e a rinnovate sofferenze.
A casa Forrester, Katie, Zende, RJ e Luna cercheranno invece di mantenere viva l’atmosfera delle feste, nonostante l’ansia: credono che Eric avrebbe voluto così e per questo si impegneranno a onorare le festività nello spirito storico della famiglia.
