La famiglia Forrester è ancora riunita attorno a Eric, in attesa dei risultati degli ultimi test. La speranza è più forte del timore.
Dopo una lunga attesa sembra che l’intervento sperimentale cui è stato sottoposto il fondatore dell’azienda di moda stia dando i primi frutti. Eric si sta riprendendo? Anche se è presto per gioire, Finn e Bridget sembrano più speranzosi.
Bridget e Finn erano pronti a staccare la spina dei macchinari. Per questo avevano convocato tutti in ospedale. E un attimo prima del gesto fatale e ineluttabile, Ridge ha chiesto al padre se era davvero pronto a lasciarli. Allora è avvenuto quello che a tutti è apparso come un miracolo: Eric ha aperto per un istante gli occhi. Ecco perché i medici hanno bloccato la procedura.
In particolare, Finn controllerà i primi esiti clinici. Pur non potendo ancora garantire una ripresa completa, il marito di Steffy deciderà di estubare il paziente. Ora bisognerà capire se riuscirà a respirare autonomamente.
Anche Ridge Forrester apparirà sollevato dalle ultime novità. Anche se, inevitabilmente, comincerà a interrogarsi su quel che il padre potrebbe dover affrontare nei prossimi giorni. Eric tornerà l’uomo forte e libero che è stato nel corso di tutta la sua vita? A che tipo di esistenza dovrà piegarsi? La sua, sarà una vita dignitosa?
Finn loda Eric e tutta la famiglia Forrester
Nella puntata del 14 luglio di Beautiful, Finn rivelerà che Eric lo ha stupito. Quando in passato in ospedale ci sono stati altri pazienti nelle sue condizioni, nella maggior parte dei casi il personale ha consigliato ai familiari di lasciar andare i sofferenti.

Il giovane medico apparirà profondamente coinvolto, sia come professionista ma soprattutto come genero, Finn spronerà Ridge a non perdere la speranza. Se Eric è ancora vivo è già un segnale positivo. Inoltre, il vecchio stilista ha dimostrato una forza incredibile. Anche grazie al supporto e all’amore della sua famiglia.
Finn, con il suo comportamento e le sue parole, trasmetterà dunque fiducia a Ridge in un momento delicatissimo. La sfida più complicata non è stata ancora superata: Eric deve dimostrare di poter respirare da solo.
Nel frattempo Steffy, oltre a essere preoccupata per il nonno, ha paura anche per il fratello. La ragazza vorrebbe che Hope dimostrasse un amore più convinto nei confronti di Thomas. Per questo Steffy si confiderà con sua madre, confessandole di temere che lo stress possa portarlo a ricadere nelle vecchie ossessioni. Hope lo ama davvero? E Thomas è davvero felice?
