Anticipazioni+Beautiful+16+luglio%3A+Ridge+%C3%A8+pieno+di+dubbi
player
/fuorigioco/599043-anticipazioni-beautiful-16-luglio-ridge-e-pieno-di-dubbi.html/amp/
Fuorigioco

Anticipazioni Beautiful 16 luglio: Ridge è pieno di dubbi

Ridge continua a vagabondare tra l’ospedale e gli uffici della Forrester Creations in preda a dei laceranti dubbi morali.

Che cosa gli frutta in testa? Il povero Ridge Forrester proprio non si dà pace. Nella puntata del 16 luglio di Beautiful, il pubblico di Canale 5 continuerà ad assistere al penoso interrogarsi dello stilista. “Ma ho fatto bene?“, si chiede angosciato. E un attimo dopo passa al vittimismo: “Misero me! Dove ho sbagliato?”.

Ha autorizzato la terapia sperimentale per Eric, suo padre, che voleva morire con dignità, senza alcuna forma di accanimento terapeutico. Ma ora che Eric respira da solo, Ridge è sempre lì, con lo sguardo sconvolto, spaventato dalla possibilità di aver condannato il genitore a una vita di dolore e di dipendenza da macchinari, medicine e badanti.

Ora il figlio di Eric teme soprattutto che suo padre non approvi le sue scelte. C’era un testamento e lui non l’ha rispettato. E se il creatore del grande marchio di moda non potesse mai più tornare a vivere una vita normale, Ridge sarebbe costretto a sentirsi in colpa per il resto dei suoi giorni.

Tutti provano a confortarlo. Dapprima, è stato suo figlio RJ a confermargli che non avrebbe potuto fare nulla di diverso da ciò che ha fatto. Anche Finn e Bridget hanno provato a calmarlo, dicendogli che se Eric è vivo è solo grazie al suo beneplacito. E poi c’è Brooke, che continua a essere la voce della ragione. O meglio, la voce che gli dà ragione.

Beautiful versione Grey’s Anatomy: Ridge si interroga sul problema morale dell’accanimento terapeutico

Eppure Eric, il patriarca, respira autonomamente. Il miracolo è arrivato proprio a ridosso delle feste natalizie. Ma Ridge non riesce a godersi il momento. Lo stilista continuerà ancora a tormentarsi. E ora apparirà preoccupato anche per il figlio Thomas. E c’entra ancora un aspetto medico.

Beautiful versione Grey’s Anatomy: Ridge si interroga sul problema morale dell’accanimento terapeutico (Foto: YouTube @mediasetinfinity) – player.it

No, Thomas non ha bisogno di cure ospedaliere. Ma esce fuori da un complicato percorso di guarigione psicologica, dopo aver angosciato tutti con dei comportamenti psicotici. Steffy continuerà a prendersela con Hope, affermando che la sua insicurezza sentimentale mina la fragile struttura emotiva del fratello. E anche Ridge riconoscerà di essere un po’ in ansia.

Steffy vuole sapere se Hope ama o no suo fratello Thomas. E di fronte all’indecisione della figlia di Brooke vorrebbe quasi forzarla a dire di sì. O a dire di no. Ridge apparirà più comprensivo nei confronti della giovane bionda, capendo che non è il caso di correre, dato che è appena venuta fuori dal triste epilogo di un matrimonio. Ma la paura generale è che lo stress possa far tornare Thomas a scelarare.

This post was published on 14 Luglio 2025 6:55

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Pubblicato da

Recent Posts

La Russia mette ufficialmente Roblox fuorilegge per “contenuti estremisti” e “propaganda LGBT”

Roblox è stato bandito in Russia, per evitare la diffusione di "propagande LGBT": al centro…

Il pigiama di Grogu che sta facendo il giro del web è il miglior regalo che puoi farti questo Natale

Un regalo perfetto per tutti gli amanti dell'universo di Star Wars: questo pigiama di Grogu…

Monitor LG in offerta per Natale: 24 pollici con qualità full HD a un prezzo stracciato

Uno dei migliori monitor in circolazione è finalmente in sconto speciale: risoluzione pazzesca e prezzo…

Queste speciali conchiglie sono il telefono usato dai nostri antenati

I telefoni a conchiglia prima che Motorola li trasformasse in uno status symbol? Questi oggetti…

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…