Altri aumenti per le offerte telefoniche: stavolta si parla di 2 euro ma in alcuni casi si pass anche a 3 euro di rimodulazione. Ecco cosa sta accadendo e quello che devi fare.
Riuscire a trovare un’offerta telefonica che ti consenta di avere effettivamente quello di cui hai bisogno senza dover pagare uno sproposito è diventato un nuovo sport per tutti.
Questo perché gli operatori telefonici cercano, com’è nella natura del mercato, di attirare sempre più nuovi clienti e quindi le tariffe per chi, per esempio, cambia numero sono estremamente vantaggiose.
Il problema è che poi i vantaggi non possono più essere realmente sostenuti, o così almeno è quanto si legge sempre in controluce nelle comunicazioni che riguardano gli aumenti tariffari. Ecco allora che arrivano gli aumenti alle tariffe degli utenti. E questi aumenti colpiscono sia le tariffe fisse sia quelle mobili.
Aumenti per queste tariffe di questo gestore telefonico: attento ai messaggi
Come è sempre il caso quando ci sono delle rimodulazioni alle offerte telefoniche, tutti i diretti interessati vengono informati attraverso comunicazioni che arrivano di solito direttamente o con un SMS oppure, nel caso delle reti fisse, nelle comunicazioni periodiche in cui sono indicati anche i costi mensili. È il caso della comunicazione che è arrivata a tanti utenti WindTre con offerta di telefonia fissa.

Dopo gli aumenti che sono arrivati a seguito dell’aumento dell’abbonamento Netflix, ora ci saranno altre due tornate di aumenti che scatteranno rispettivamente ad agosto e a settembre. Le offerte coinvolte sono alcune offerte di rete fissa e gli aumenti saranno tra 2 euro e 3 euro.
Tutti i diretti interessati riceveranno una comunicazione ed è quindi importante, se sei utente di rete con contratto WindTre, controllare nelle comunicazioni mensili riguardo la tua offerta per verificare se sei tra quelli che riceveranno l’aumento.
Nel caso dovessi essere tra questi utenti, quello che puoi fare è esercitare eventualmente il tuo diritto di recesso dall’offerta con una comunicazione che, nel caso delle rimodulazioni che entrano in vigore il 1° agosto, deve arrivare entro il 31 luglio, mentre per le rimodulazioni che partono il 1° settembre, entro il 31 agosto.
Attenzione se nelle offerte fisse che hai sottoscritto sono presenti anche device da pagare a rate. In questo caso, recedendo dall’offerta ti impegni comunque a continuare a pagare le rate residue del costo relativo al device e al servizio che avevi sottoscritto insieme al contratto.
In questi giorni si stanno anche attivando le rimodulazioni per alcuni utenti di telefonia mobile che si sono visti aumentare l’offerta di 2 euro ma con un aumento contestuale della quantità di giga da poter utilizzare ogni mese.
Tutte le comunicazioni che riguardano le rimodulazioni dell’operatore telefonico arancione sono sempre inserite sul sito ufficiale nella sezione WindTre Informa. Se quindi temi di essere destinatario di una rimodulazione, oltre a tenere sotto controllo le comunicazioni ufficiali che arrivano sul cellulare o nella casella di posta, puoi anche controllare sul sito ufficiale nelle sezioni apposite riguardo la telefonia fissa e la telefonia mobile.
