Mentre tutti continuano a essere in ansia per Eric, alla Forrester scoppia la tensione fra Steffy e Hope: c’entra Thomas.
Gli antichi rancori non sono mai stai del tutto risolti: le due ragazze sembrano destinate a doversi considerare per sempre antagoniste. Hanno provato a trovare un’intesa, a superare l’ottusa dicotomia che ha opposto per una vita intera le loro rispettive madri. Ma non ce l’hanno fatta! Nelle ultime puntate di Beautiful, Steffy è tornata alla carica, accusando Hope di sfruttare i sentimenti di suo fratello Thomas.
La figlia di Ridge e Taylor è preoccupata per il benessere mentale del fratello. Crede che Hope possa ferirlo o deluderlo, minando così tutti i progressi che il giovane stilista ha fatto per superare le proprie insicurezze emotive e, soprattutto, per emanciparsi dalle inquietanti sfumature caratteriali da pericoloso psicotico.
Il punto è che Hope, pur mostrando affetto sincero e grande stima nei confronti di Thomas, non può dire a cuor leggero di amarlo. Dopo essere appena uscita da un matrimonio complicato (anche per colpa di Steffy), giustamente, la povera Hope vorrebbe andarci coi piedi di piombi. Ecco perché finora ha continuato a dirsi incerta sui veri sentimenti più profondi. Tale ammissione ha però mandato Steffy su tutte le furie.
Steffy teme che Hope stia ferendo suo fratello
Thomas, preso nel mezzo fra le due rivali, ha cercato di difendere Hope ma Steffy si è accorta che il ragazzo sta soffrendo. Crede che sia provato dalla pressione emotiva. Prima la malattia del nonno, poi la triste ammissione di Hope… Forse è troppo per la fragile psiche del figlio di Ridge? Steffy farà capire alla terzogenita di Brooke di essere pronta a punirla nel caso in cui suo fratello dovesse cedere ai vecchi spettri.

Per proteggere Thomas da una nuova delusione, Steffy continuerà a incalzare Hope chiedendole cosa prova per il fratello. Thomas interverrà ancora dicendo alla sorella di star tranquilla: lui e Hope si sono già chiariti sull’argomento e non c’è bisogna di alimentare la polemica.
Tutto ciò avverrà dopo che alla Forrester Brooke avviserà tutti dei progressi di Eric. Dopo l’ok dello specialista, infatti, Finn e Bridget procederanno con l’estubazione del ricoverato. Il patriarca, messo alla prova, riuscirà a respirare da solo. E tale passo importantissimo verso la guarigione susciterà sincera commozione, gioia ma anche qualche inquietudine tra i familiari.
Nella puntata del 15 luglio di Beautiful, Hope, dopo aver incontrato Ridge in ufficio, gli racconterà delle pressioni subite da Steffy. Lo stilista, sereno per le buone notizie arrivate dall’ospedale, cercherà di smorzare il conflitto, pur ammettendo di essere preoccupato per il futuro del figlio. Ma Hope lo rassicurerà. Lei, a Thomas, vuole bene davvero. Ha solo bisogno di tempo per capire se il sentimento che prova è più di un semplice innamoramento o di un’attrazione fisica.
