Le malelingue inquietano Alonso e Cruz. I marchesi non vogliono che i pettegolezzi che riguardano Jana rovinino la reputazione di Manuel e della famiglia.
Quella del 12 luglio sarà una puntata caratterizzata da varie confessioni. Manuel si confiderà con la fidanzata, rivelandole di aver fatto qualcosa di sbagliato. Marcelo sa invece di dover affrontare don Romulo, appena tornato dal carcere, per dirgli la verità sul suo rapporto con Teresa.
Anche Pelayo dovrà confessarsi con Ricardo. E la sua rivelazione sarà la più spaventosa e inquietante… Intanto, Romulo sarà rilasciato dal carcere. Il sergente Burdina comunica a don Alonso che non ci sono prove contro l’ex maggiordomo della tenuta. E l’anziano Romulo, assai provato fisicamente e moralmente, sarà accolto con grande affetto e sollievo da quasi tutti i colleghi.
Solo Vera e Marcelo appariranno poco entusiasti del suo ritorno. Il ragazzo si preoccupa del fatto che Romulo possa scoprire che Teresa non è sua moglie, come gli avevano detto, ma sua sorella. Vera, invece, teme che possa venir fuori che è una nobile.
Quanto a don Romulo, tutta la sua attenzione sarà rivolta a Pia. Colei che gli è stata più vicina durante la sua prigionia. L’uomo prometterà all’ex governante di parlare al più presto con il marchese per farla riassumere. Don Alonso è infatti ancora convinto di avere un debito con don Romulo: lui e Cruz credono che l’uomo si sia sacrificato addossandosi la colpa della morte di Gregorio solo per far scagionare Manuel.
Manuel ammette di aver corrotto il sergente Burdina: la reazione di Jana
Messo alle strette, Pelayo confesserà a Ricardo di aver aiutato Catalina a raggiungere Romulo in carcere per farle perdere il bambino. Nel frattempo Maria, dopo aver cercato la ragazza con cui è stata vista il suo Salvador, chiederà consiglio a un prete. Come deve comportarsi? Meglio perdonare o continuare a ricercare la verità?

Cruz, invece, incarica Lorenzo di scoprire chi diffonde le voci sull’infedeltà di don Alonso. E poi ci sarà spazio anche per la confessione di Manuel. Il marchesino confiderà a Jana di aver corrotto Burdina per far uscire l’ex maggiordomo di prigione.
Il ragazzo ammetterà di aver fatto qualcosa di sbagliato. Jana, sempre più delusa, comincerà a mostrarsi esasperata. La giovane è stanca dell’atteggiamento dei marchesi nei suoi confronti e anche un po’ sconvolta dai comportamenti di Manuel. Jana forse intuisce nel fidanzato delle note caratteriali che la inquietano: accenti di arroganza, tipici da nobile a cui tutto sembra dovuto…
