Un piano diabolico, dicono le anticipazioni. E da Petra possiamo aspettarci questo e altro! Tutte le novità…
La governante più inquietante del mondo della tv si è decisa: è ora di passare dalle minacce più velate a delle manovre da manuale di strategia criminale. La marchesa Cruz ha deciso di usarla come spia, e Petra ha risposto alla chiamata con estrema dedizione. Diciamo anche con piacere.
Nella puntata del 4 luglio de La Promessa, Manuel proporrà a Jana un’avventura lontano dal palazzo. Le spiegherà che c’è un suo caro amico disposto a prestargli la casa in campagna. E lì potranno soggiornare insieme. E non solo: l’occasione potrebbe essere quella giusta per introdurre Jana e tutti i suoi amici.
Jana si mostrerà come al solito poco convinta. Ma il ragazzo insisterà, chiedendole di accompagnarlo, dato che vuole anche partecipare a una gara di aviazione. Dopodiché Manuel chiamerà Petra per ordinarle di preparare un bagaglio utile per un breve viaggio.
Quando Petra capirà che il marchesino partirà con Jana, sceglierà di commentare la sorprendente notizia. Dirà di non aver mai visto una cameriera partire con un marchese per un viaggio di piacere. “D’ora in poi succederà di frequente“, le risponderà Manuel invitando poi Petra a eseguire gli ordini senza ulteriori commenti.
Petra e Cruz hanno un piano per sabotare le nozze
Petra informerà subito la marchesa, sottolineando con aria sdegnata che tante persone vedranno il marchesino in compagnia della cameriera. Cruz, anche se infastidita dalla prospettiva del viaggio del marchesino con la cameriera, capirà che non è il momento di opporsi. Dovrà giocare d’astuzia e lasciar fare. La marchesa punta tutto su Jana: crede che sarà la giovane a mandare all’aria le nozze. Petra, anche se poco convinta, sposerà la strategia della padrona: continuerà a tenere d’occhio la coppia e informare chi di dovere.
Nel frattempo Ayala continuerà a cercare in lungo e largo Margarita, accusando i vari abitanti e frequentatori della tenuta. E così dovrà scontrarsi con l’opposizione di don Alonso, stanco di certi comportamenti. Il marchese parlerà chiaro: don Ayala era un ospite gradito nel palazzo in qualità di futuro sposo di Margarita… e senza Margarita, può anche togliere il disturbo.
Anche Martina si farà sentire accusando il conte di essere l’unica vera causa della fuga della madre. In prigione, don Romulo, ormai ridotto a uno straccio d’uomo, deciderà di fare testamento. E fa consegnare al fidato don Ricardo le sue ultime volontà. Nel documento, il detenuto chiarisce di voler trasferire tutti i suoi beni a Pia.