Se anche tu hai bisogno di mettere in pausa il tuo abbonamento Netflix, allora il metodo è molto semplice ed è la soluzione ideale per coloro i quali si dovranno assentare di casa a lungo e non vogliono pagare in maniera inutile questo abbonamento. Andiamo a vedere nel dettaglio di che si tratta.
Come è noto, siamo al cospetto della piattaforma streaming a pagamento più diffusa e ricca su scala mondiale. La sua libreria di titoli, tra film e serie TV, non ha eguali e non a caso i dati sugli abbonamenti sottoscritti continuano ad essere estremamente incoraggianti. Anche dopo l’aumento che c’è stato negli ultimi tempi a proposito dei prezzi e che ha sollevato un po’ di polemiche da questo punto di vista. In maniera del tutto inevitabile da questo punto di vista. Ancor di più in estate, però, quando si viaggia di più, si riflette sull’utilità di affrontare la spesa per il rinnovo.
In tal senso, adesso arriva una novità non di poco conto da andare a segnalare. Sai che, se vuoi, ha la possibilità di mettere in pausa, per così dire, il tuo abbonamento Netflix andando in questo modo a risparmiare in maniera significativa per un periodo in cui si sta fuori casa. Andiamo, dunque, a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e come fare questa cosa. Che è molto semplice e che ti spalancherà le porte ad un risparmio non di poco conto. Auguriamo a tutti una buona lettura ed un buon divertimento.
Abbonamento Netflix, ecco come metterlo in pausa laddove necessario: tutti i dettagli
La prima cosa da fare è quella di andare nella sezione “Account“, andando poi a cliccare sulle voci di menù di nome “Dettagli Abbonamento” e “Gestisci abbonamento“. A questo punto comparirà davanti a te una finestra nuova, alla fine della quale ci sarà la voce “Annulla abbonamento“. A questo punto per la sospensione compariranno adesso varie opzioni davanti a te, come ad esempio quella di sospensione dell’abbonamento Netflix per un mese.

Si può, però, anche estendere questa sospensione fino ad un periodo di massimo tre mesi. Anche in questo caso basta andare su “Account“, per poi cliccare sul banner “Pronto per guardare” e premere poi su “Estendi pausa“. In questo modo non si dovranno pagare i soldi per i rinnovi del periodo in cui l’abbonamento in questione sarà sospeso. Insomma, si tratta di una grande occasione per tanti utenti. Tanti, però. Non tutti. Non potranno, infatti, usufruirne coloro i quali hanno un piano Base. Anche da questo punto di vista, dunque, bisogna fare attenzione a questo elemento non di poco conto.