Anticipazioni La Promessa 27 giugno: la duchessa non cede

La duchessa de Carril
Anticipazioni La Promessa 27 giugno: la duchessa non cede (Foto: YouTube @mediasetinfinity) - player.it

La duchessa de Carril si è schierata dalla parte di Lope. Ora che sua figlio è pronta a mollarlo, la madre le consiglia di ripensarci.

Nella sua ultima visita alla tenuta, la duchessa aveva insistito affinché Vera lasciasse Lope. Aveva parlato anche con il giovane cuoco, trattandolo, come si suol dire, a pesci in faccia. Facendogli cioè capire che un ragazzo di umili origini e scarse prospettive come lui non avrebbe mai potuto sperare di poter sposare una nobile.

Ora però la donna sembra aver cambiato idea. Dopo aver saputo che sua figlia vuole lasciare la Promessa e mollare Lope, la duchessa de Carril si è impegnata per cercare di capire cosa possa essere andato storto nel loro rapporto. La donna si lascerà dunque  coinvolgere nella drammatica lite tra Lope e Vera.

Il giovane cuoco, ormai disperato, si rivolgerà proprio alla duchessa in cerca di aiuto. Le confesserà che ama Vera con tutto sé stesso e che non vuole perderla. Seppur perplessa, la madre di Vera si lascerà commuovere dallo sfogo del ragazzo. Pur sapendo che sua figlia ha la testa dura e che sarà difficile farle cambiare idea, tenterà di convincere Vera a non abbandonare Lope e il lavoro alla tenuta.

La duchessa vuole che Vera non abbandoni l’amore della sua vita

La duchessa continuerà dunque a ragionare con la figlia, per capire le sue ragioni e spingerla a non commettere errori di cui potrebbe pentirsi. Nel frattempo, a palazzo, continua a crescere la tensione. Dopo aver annullato il matrimonio con Ayala, Margarita scriverà una lettera alla marchesa Cruz. Vuole appunto comunicarle, in segreto, la propria decisione di respingere il conte.

La madre di Vera, la duchessa de Carril
La duchessa vuole che Vera non abbandoni l’amore della sua vita (YouTube @mediasetinfinity) – player.it

La lettera sarà nascosta nella scatola da cucito… In quella missiva sarà anche contenuta una preghiera di Margarita: la donna ha deciso di affidare a Cruz la responsabilità di proteggere Martina. “Se Ayala dovesse infastidire Martina, rivolgiti a Petra. Lei sa come neutralizzarlo”, si leggerà nella lettera. Una frase che destabilizzerà la marchesa. Quindi Petra nasconde un segreto che la lega al conte?

Nella puntata de La Promessa del 27 giugno, Jana continuerà a mostrarsi in ansia per via della festa organizzata in suo onore. Catalina spingerà la cameriera a darle del tu, visto che tra poco diventeranno cognate. Nello stesso episodio il sergente Burdina sarà colto da alcuni dubbi. Ora sospetta che don Romulo sia innocente e che stia coprendo qualcuno… Si tratta forse di Manuel?