Anticipazioni La Promessa 24 giugno: Petra distrugge Jana

Primo piano di Petra, personaggio di La Promessa
Anticipazioni La Promessa 24 giugno: Petra distrugge Jana (Foto: YouTube @mediasetinfinity) - player.it

L’amore proibito fra il marchesino e la cameriera inquieta nobili e servitù: Petra è pronto all’attacco frontale.

Ad appoggiare il legame fra Manuel e Jana sono rimasti in poco. Con don Romulo in carcere e Pia tenuta lontana dalla tenuta, ormai sembra che tutti, o quasi, siano ostili alla giovane e innamorata coppia.

Anche Martina ha dei problemi sentimentali. Nella puntata del 24 giugno de La Promessa, la giovane continuerà a litigare con Curro. Dopo averlo accusato di averle nascosto la verità su Jana, la giovane gli farà anche intendere che ormai il loro rapporto si è incrinato definitivamente. Si tratta anche di un modo per aver conferma su questa notizia che le suona ancora poco verosimile o sospetta… Curro e Jana sono davvero fratelli?

Martina è nervosa anche perché continua a essere attaccata e minacciata verrà dal conte Ayala. Stavolta l’uomo la accuserà di averlo allontanato da Margarita. E tirerà di nuovo in ballo la storia dell’avvelenamento, dicendosi pronto a denunciarla per spedirla in carcere.

Jana dovrà invece affrontare l’astio della governante. Sarà infatti attaccata da Petra, che l’accuserà di essere l’amante di Manuel. L’argomento dell’arcigna governante è noto: crede che Jana sia un’opportunista che ha sedotto il marchesino per migliorare la propria posizione sociale. Petra sembra anche pronta ad accusarla pubblicamente di essere stata la causa indiretta della morte di Jimena, la prima moglie di Manuel.

Petra contro Jana: la governante picchia duro

Nonostante l’offesa subita, la giovane reagirà con grande dignità alle infamanti accuse di Petra. Solo alcuni colleghi, come Maria e Simona, si schiereranno dalla sua parte. Tutti gli altri resteranno in silenzio, forse intimoriti dal clima sempre più teso. E ciò arrecherà molto dolore alla ragazza.

Petra de La Promessa
Petra contro Jana: la governante picchia duro (Foto: YouTube @mediasetinfinity) – player.it

Intanto il suo Manuel continuerà a lottare a spada tratta con i genitori: vuole far ottenere alla fidanzata una stanza al piano nobile. Ma don Alonso non sembra disposto a cedere: minaccerà il figlio di ripudiarlo se non rinuncerà a Jana. Il giovane, lancia in resta, si dirà pronto ad affrontare qualsiasi tipo di punizione e umiliazione: nulla gli impedirà di amare la giovane cameriera bionda.

In tutto ciò, la festa organizzata in onore di Jana si avvicina, ma la ragazza si sentirà sempre più a disagio e confesserà a Maria di non voler partecipare. La giovane inizierà a sentirsi sempre più isolata e sotto pressione, anche fra i colleghi domestici. La lite con Petra l’ha scoraggiata. Ma sarà proprio questa crisi a rafforzare il suo coraggio e a spingerla a continuare a lottare.