Anticipazioni La Promessa 10 giugno: un personaggio è scomparso

Primo piano di Jana de La Promessa
Anticipazioni La Promessa 10 giugno: un personaggio è scomparso (Foto: YouTube @mediasetinfinity) - player.it

Pia esce dal nascondiglio e torna a palazzo: non troverà ad aspettarla la persona in questo momento per lei più importante.

Prima di inscenare la propria morte per sfuggire alle angherie del marito, Pia aveva scoperto una speciale intesa con don Ricardo. Tra i due c’era stato persino un bacio. Solo seguendo Romulo, il maggiordomo della tenuta ha scoperto che Pia era ancora viva e tale rivelazione lo ha sconvolto. Lei ha provato a giustificarsi, ma lui non l’ha voluta ascoltare.

Nella puntata del 10 giugno, l’ex governante tornerà dopo mesi a palazzo per salutare tutti i suoi vecchi amici. E tutta la servitù la accoglierà con grande affetto. Tranne ovviamente Petra, che non ha mai nutrito grande simpatia nei confronti di Pia Aderre.

Prima di sparire, Pia è stata retrocessa al ruolo di semplice domestica proprio per lasciare campo libero a Petra, scelta dalla marchesa Cruz come nuova governante. Probabilmente, la Aderre è tornata alla tenuta anche per chiedere di riprendere il proprio lavoro. Ma Petra farà di tutto per ostacolarla. E anche la marchesa potrebbe osteggiare il suo ritorno. Ma non è questa la preoccupazione attuale della donna. Ciò che più la intristisce è il non trovare a palazzo Ricardo. Il maggiordomo sembra sparito. La sta forse evitando?

Intanto Petra esternerà il proprio malcontento nei confronti di don Romulo, accusandolo di aver nascosto la verità sull’ex governante. Ma lui le risponderà per le rime, spiegandole che la sua meraviglia suona poco credibile. Fra tutti, a La Promessa, Petra era l’unica che non aveva mai creduto alla storia del suicidio di Pia. Quindi l’anziana ha sempre sospettato che la collega fosse viva…

Pia non trova Ricardo e Jana attacca la marchesa

Nella stessa puntata ci sarà un importante confronto fra il sergente Burdina e Manuel. Burdina chiederà spiegazioni al marchesino a proposito dei biglietti per Madrid e del denaro ritirato dalla banca. Voleva forse scappare dopo aver ucciso Gregorio. Manuel gli spiegherà che quei soldi e quei biglietti gli servivano per fuggire con Jana. Gli racconterà quindi che avrebbe dovuto sposare la domestica e poi partire con lei per iniziare una nuova vita altrove, lontano da La Promessa.

Pia e Jana de La Promessa
Pia non trova Ricardo e Jana attacca la marchesa (Foto: YouTube @mediasetinfinity) – player.it

Mentre alla tenuta sono tutti distratti dal ritorno di Pia, Jana troverà qualcosa di strano nella propria stanza. La ragazza troverà un sacchetto pieno di denaro. E le basterà poco per capire da chi potrebbe provenire. Si tratta di un tentativo di corruzione da parte dei marchesi, che vogliono convincerla o costringerla a lasciare Manuel. Offesa come non mai, la bionda affronterà donna Cruz.

Jana entrerà nella stanza della marchesa senza paura. Apparirà più determinata mai. Le lancerà quasi addosso il sacchetto e le dirà di non essere in vendita. Cruz, esterrefatta, reagirà con una nuova minaccia, facendo capire a la giovane che, in un modo o nell’altro, riuscirà a togliersela dai piedi. Infine si lascerà andare a una frase enigmatica e sinistra: “Tutti hanno un prezzo, anche Manuel lo ha“.

Poco dopo Cruz, furiosa, affronterà Alonso: sa che è stato il marito a cercare di corrompere Jana. E lui ammetterà di aver agito così per far sì che Jana se ne andasse. La marchesa gli spiegherà che non conviene improvvisare. Per separare i due innamorati dovranno agire con più criterio. E il marchese non dovrà più fare di testa sua.