Anticipazioni La Promessa 2 giugno: Cruz impazzisce e minaccia tutti

Cruz, personaggio de La Promessa
Anticipazioni La Promessa 2 giugno: Cruz impazzisce e minaccia tutti (Foto: YouTube @mediasetinfintiy) - player.it

L’aver scoperto l’intesa fra Manuel e Jana ha di certo destabilizzato la marchesa: la sua reazione sarà furiosa

Pur essendo riuscita a interrompere le nozze segrete fra il marchesino e la domestica, ora Cruz, marchesa de Lujan e padrona della tenuta, sa che non potrà più esporsi apertamente contro il figlio del marito. Manuel ha già fatto capire di essere pronto a tutto, anche a rinunciare al titolo nobiliare e a ogni bene, per amore. La differenza di classe tra i due innamorati non è l’unica riserva che inquieta la mente di Cruz…

Anche la duchessa Amalia, intanto, si lascerà andare a eccessi di classismo. Dopo aver accusato Lope di essere un compagno inadeguato per sua figlia, cercherà anche di mettere in cattiva luce Vera: spiegherà all’aspirante chef che sua ragazzo non è altro che una capricciosa, e che la sua scelta di vivergli accanto è solo un gioco di cui si stuferà presto.

Nella puntata del 2 giugno de La Promessa Julia si aprirà con Martina e le confesserà qual è sempre stato il suo unico e vero scopo, ovvero sapere la verità da Curro a proposito della morte del suo fidanzato Paco. Nella stessa puntata, poi, la marchesa Cruz scenderà in cucina e minacciarà tutta la servitù. La nobile dirà di non essere disposta a tollerare che si continui a parlare della storia d’amore fra Jana e il marchesino.

Cruz aggredisce la servitù e rinsalda l’alleanza con Alonso

Furente, annuncerà di essere pronta a cacciare dalla tenuta chiunque osi rivelare dettagli o fare commenti sulla storia d’amore tra Jana e Manuel. In tutto ciò, Maria comincerà a esprimere il suo dolore per l’assenza di Salvador. A consolarla ci penserà Jana. La marchesa tornerà poi a discutere con Alonso: i due hanno deciso di allearsi per contrastare la storia d’amore tra il marchesino e la domestica biondina.

La marchesa Cruz
Cruz aggredisce la servitù e rinsalda l’alleanza con Alonso (Foto: YouTube @mediasetinfinity) – player.it

Petra avrà un nuovo colloquio con Santos: la donna vuole istruirlo su come dovrebbe comportarsi il domestico perfetto. E stupirà tutti tirando fuori uno sgangherato e cinico ragionamento mutuato dalla dialettica hegeliana… Non è il denaro a cui il sottoposto deve mirare: meglio carpire segreti e rendersi indispensabili, per rendere i signori dipendenti nei confronti dei servi.

Manuel chiederà poi a don Romulo di proteggere Jana dalla marchesa: ha già capito che la giovane innamorata dovrà affrontare tante angherie. Marcelo deluderà Teresa ammettendo di aver commesso un altro errore. Cresce il sospetto che Santos e Petra stiano facendo di tutto per metterlo in difficoltà.