Maria sarà chiamata a prendere una difficile decisione. Sa che l’uomo che ama ha già scelto di allontanarsi da lei.
Nelle ultime puntate, Maria Fernandez ha dovuto superare tantissime insidie. Dapprima è stata sconvolta dal furto del suo diario personale da parte di Santos, che lo ha poi consegnato a Petra. Quando Petra ha scoperto che il diario conteneva dettagli compromettenti sulla relazione tra Jana e Manuel e un’inequivocabile rivelazione sul loro imminente matrimonio segreto, Maria ha temuto di aver rovinato i piani della povera Jana.
Maria (interpretata da Sara Sanchez Molina) ha avuto anche un ruolo fondamentale nel salvare Julia, che aveva rischiato la vita dopo aver mangiato una torta alle noci servita da Marcelo. Grazie al suo intervento tempestivo, il peggio è stato fortunatamente evitato. Infine, da molti giorni, Maria è angosciata a causa di Salvador. Il fidanzato le ha detto di voler lasciare la tenuta, per cercare un futuro migliore altrove. Le ha chiesto di aspettarlo. Ma lei ora non è sicura di poter sperare in un lieto fine.
Nella puntata del 15 maggio de La Promessa, Maria dovrà fare un po’ di introspezione per capire quali sono i suoi reali sentimenti nei confronti di Salvador. Riuscirà a sopportare il suo addio? Sarà in grado di amarlo anche da lontano?
Maria è confusa: l’addio di Salvador le ha spezzato il cuore
Qualche puntata fa, Salvador ha salutato tutti i suoi amici e Maria ha fatto grande fatica a trattenere le lacrime. I due si sono giurati amore eterno: lui le ha promesso che troverà un modo per far sopravvivere la loro storia a distanza. Ora, però, Maria sembra aver intuito che non sarà facile.
Nella stessa puntata, il ritorno di don Gregorio getterà nuova luce sui vecchi misteri irrisolti e Jana si avvicinerà a Curro nella speranza di ottenere informazioni importanti. La ragazza non risolverà molto: continuerà a raccogliere solamente risposte evasive. Dopo aver scoperto che Curro è suo fratello, Jana è determinata a capire chi sia realmente suo padre e che cosa sia successo alla loro madre, donna Dolores.
Jana interrogherà il fratellastro proprio per capire se don Alonso o un altro membro della famiglia Lujan possa essere coinvolto nella loro storia personale. Da un po’ di tempo, infatti, la protagonista della soap spagnola sospetta che il barone de Linaja possa essere coinvolto nella morte di sua madre e nel rapimento di suo fratello.