Basta scaricare questa applicazione sul tuo smartphone per fare i conti con un autentico punto di svolta. Andiamo a vedere di che cosa si tratta, dal momento che si tratta di una app che dai più è molto sottovalutata.
Come è noto, i nostri smartphone sono diventati ormai degli elementi centrali nelle nostre vite. In maniera del tutto fisiologica, dal momento che praticamente tutto, anche se non sempre ce ne rendiamo conto, passa da lì. Dalla nostra vita sociale fino ad arrivare al lavoro, grazie alle tante applicazioni ed alle molte funzioni che sono state aggiunte ai dispositivi in questione negli ultimi anni. Proprio in ragione di questo tutti quanti ci poniamo praticamente due obiettivi. Il primo è quello di tenere tutto sotto controllo e di conservarlo in buono stato. Il secondo, invece, è quello di ottimizzarne le prestazioni per averlo sempre al meglio.
Per farlo, però, in molti casi ci servono degli strumenti che sono molto importanti e che, però, potremmo ignorare o addirittura sottovalutare. Per esempio, c’è una applicazione che tutti conoscono ma di cui in moltissimi sottovalutano l’enorme potenziale. Può essere una autentica svolta per il tuo smartphone. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta, dal momento che può rappresentare per tutti una sorta di punto di non ritorno visto gli enormi vantaggi che è in grado di garantire. Auguriamo, per questo motivo, una buona lettura a tutti, senza dilungarci ulteriormente.
Scarica quest’app sul tuo smartphone e non te ne pentirai: i dettagli
Il mondo delle app si sta ampliando sempre di più e sono tante quelle che ci tornano comode ed utili nella vita di tutti i giorni. In tal senso, però, ce n’è una che viene colpevolmente sottovalutata. Pur essendo molto nota. Stiamo parlando di Google Drive. Il principale vantaggio che offre è uno spazio di archiviazione di 15 GB che è gratuito per coloro i quali hanno un account di Google già attivo e si integra con la suite Office di Google. E questo vale praticamente per tutti i dispositivi e per tutti i sistemi operativi: Android, iOS, macOS, Windows o anche in versione mobile.

Google Drive ha la straordinaria dote di mantenere sicuramente i file sincronizzati, ma li tiene organizzati e accessibili tanto sul telefono quanto sul portatile. Inoltre permette il caricamento di tutti i tipi di file di tipo standard, compresi PDF, immagini, video, audio ed anche cartelle zippate. La cronologia delle varie versioni di un medesimo file ti permette di avere sempre una traccia e di ripristinare, laddove ce ne fosse l’esigenza o la volontà, le versioni precedenti dei file, proteggendoli in questo modo da modifiche o cancellazioni accidentali.