Elon+Musk+sempre+pi%C3%B9+nei+guai%3A+la+nuova+minaccia+che+lo+preoccupa
player
/fuorigioco/591343-elon-musk-sempre-piu-nei-guai-la-nuova-minaccia-che-lo-preoccupa.html/amp/
Fuorigioco

Elon Musk sempre più nei guai: la nuova minaccia che lo preoccupa

Elon Musk rischia di perdere tutto quello che ha? Di certo qualcosa sta perdendo e a rimetterci è in particolare una delle sue società, nel mirino di tanti.

È molto probabile che nessuno avesse previsto il modo in cui quella che possiamo definire discesa in campo politico del proprietario di Tesla e di quello che una volta si chiamava Twitter, tra le altre cose, avrebbe provocato le reazioni globali stizzite che invece abbiamo iniziato a vedere dall’attimo in cui è stato chiaro quello che Elon Musk avrebbe fatto all’interno dell’amministrazione americana.

Ora però la situazione è talmente tanto complicata che c’è un nuovo pericolo che è stato messo nero su bianco e che quindi viene certificato e riconosciuto. A rischio proprio una di quelle società cui il miliardario sudafricano tiene di più.

Per le società di Musk è un brutto momento, ci sono le carte

Nonostante l’etichetta che gli è stata affibbiata da un po’ di tempo di visionario e genio, sembra che Elon Musk sia riuscito a non prendere in considerazione quello che sarebbe diventato il sentimento pubblico globale nei suoi confronti. Non solo nella community dei gamer che per esempio proprio di recente lo ha distrutto online mentre moriva ripetutamente in una partita di Path of Exile 2, ma in generale nella community del mondo composta da cittadini e cittadine.

Per le società di Musk è un brutto momento, ci sono le carte – pllayer.it

A partire dai cittadini e dalle cittadine degli Stati Uniti dove il coinvolgimento del proprietario di Tesla con l’amministrazione guidata da Trump ha scatenato proteste ferocissime. E queste proteste si sono poi espanse anche ad altre parti del mondo e hanno preso di mira di nuovo le automobili elettriche di Musk.

La situazione ora è talmente tanto complessa e le proteste sono talmente tanto diffuse che sono state inserite tra i fattori di rischio nelle scartoffie che Tesla è costretta periodicamente a inviare agli organi di controllo federali negli Stati Uniti.

Lo scorso mercoledì è infatti stato messo nero su bianco che le proteste che possono verificarsi contro Elon Musk sono un fattore di rischio che potrebbe danneggiare l’investimento che si potrebbe fare nella sua società di auto elettriche.

Riconoscere nero su bianco che le proteste sono un possibile problema e non solo un fastidioso disguido è per una delle associazioni che si occupa di organizzare le proteste un riconoscimento che viene visto con estremo orgoglio.

Perché è chiaro che se gli avvocati della grande società che appartiene a Elon Musk sono costretti a mettere quello che fai tra i fattori di rischio ufficiali da presentare agli azionisti è chiaro che qualcosa si sta effettivamente muovendo.

Ed è evidente a partire dai profitti che rispetto all’anno scorso sono crollati a causa delle pochissime vendite, per lo più provocate proprio dal sentimento contrario alla stessa esistenza di Elon Musk a capo della società. I profitti erano già crollati nel del 2024 rispetto al 2023 e nell’ultimo report il netto è sceso del 71%, rispetto a quello che era l’ultimo quarto dell’anno scorso.

This post was published on 26 Aprile 2025 14:56

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Pubblicato da

Recent Posts

Queste speciali conchiglie sono il telefono usato dai nostri antenati

I telefoni a conchiglia prima che Motorola li trasformasse in uno status symbol? Questi oggetti…

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…