Una soluzione a un problema che sembra non esistere ma è reale: non sempre e non tutti quelli che escono vogliono parlare con te. Con questo bracciale lo sapresti subito.
Quando ci si trova da soli si può sentire il bisogno di uscire e magari andare in un bar per bere qualcosa e trovare qualcuno con cui chiacchierare. Ma non sempre quando si esce si ha davvero voglia di cominciare a raccontare i propri problemi a un perfetto estraneo.
Se però non hai la scusa pronta finisci in questi casi con il dover per forza ascoltare i fatti di qualcun altro e, a meno di non passare per maleducato, rimani lì fino alla fine delle storie più imbarazzanti mai sentite.
Immagina invece di poter avere un bracciale che, solo con il colore, dice a chi ti sta intorno se ti stai godendo un bicchiere da solo o se vuoi chiacchierare. Un’idea geniale che non poteva non arrivare da uno dei paesi in cui i locali sono una sorta di rituale.
Una serata tranquilla, senza aver telefonato a nessuno perché vuoi soltanto berti una cosa in santa pace immerso nei rumori del locale ma senza farne attivamente parte: è capitato a tutti di avere quel genere di serata ma poi di doversi destreggiare tra quelli che a tutti i costi vogliono parlare. E addio serata tranquilla.
Per mantenere un po’ di ordine e dare pace e tranquillità a chi la cerca, una coppia di creativi giapponesi ha inventato una serie di bracciali che combinano colori e messaggi per far sì che chi si trova a bere nell’equivalente giapponese dei pub, gli izakaya, possa essere o meno disturbato dai vicini di bancone.
Negli izakaya spesso ci si trova infatti seduti vicino a persone che non si conoscono e qualcuno va nei locali proprio per chiacchierare. Ma non tutti e non sempre. I braccialetti recitano in inglese e in giapponese messaggi diversi: due sono rossi e servono a indicare che non si vuole parlare con nessuno e non si sta cercando un compagno di chiacchiere, due sono gialli e sono un po’ più possibilisti nei confronti del prossimo, due sono di un tono verde turchese e indicano la volontà di chiacchierare di qualunque cosa e di brindare.
Accanto ai messaggi sono poi presenti delle icone che ricordano i vecchi videogiochi. Per ora questa idea geniale viene distribuita gratuitamente, ma l’idea è quella di rivendere i set da 6 bracciali, che sono in carta, ai locali e agli avventori dei locali per l’equivalente di 3,50 euro.
Probabilmente è qualcosa che funzionerebbe solo nel civilissimo Giappone, ma è di certo affascinante l’idea, nonché un po’ futuristica, di potersi ritrovare come si fa quando si scende dalle navi da crociera semplicemente guardando il colore del braccialetto che si porta.
This post was published on 9 Aprile 2025 14:57
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…
Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…