Anticipazioni Imma Tataranni 16 marzo: c’è un addio straziante

Imma Tataranni con il maresciallo Caligiuri. E in evidenza il primo piano di Imma sconvolta
Anticipazioni Imma Tataranni 16 marzo: c'è un addio straziante - player.it

Il prossimo appuntamento con la serie Imma Tataranni – Sostituto Procuratore segnerà anche il finale di stagione: pronti allo spoiler?

Domenica 16 marzo RAI 1 trasmetterà l’ultimo episodio di Imma Tataranni 4. E tutto il pubblico si aspetta sviluppi assai emozionanti. Nella puntata precedente, la terza della stagione, Imma e Pietro hanno invitato a cena la figlia Valentina per comunicarle la loro decisione di separarsi. La ragazza, che inizialmente aveva incolpato il padre ritenendolo il principale responsabile della crisi familiare, si ha invece aggredito Imma.

Scossa dalla reazione di Valentina, la sostituto procuratore di Matera ha chiamato l’amica Diana per sfogarsi. Nella prossima puntata, la protagonista dovrà quindi affrontare la grande confusione che domina il suo cuore. Da un lato, potrebbe sembrare pronta a un distacco definitivo da Pietro. Dall’altro, la donna continuerà a guardare l’ormai ex marito con occhi gonfi di senso di colpa e nostalgia.

Imma raggiungerà il maresciallo Calogiuri? Il giovane, come sappiamo, si è dovuto allontanare dalla Basilicata. E anche in questo caso il distacco potrebbe aiutare la donna a giudicare l’intera situazione a mente più fredda.

La determinata e imprevedibile investigatrice materana interpreta da Vanessa Scalera soffre ancora per l’assenza di Caligiuri, ma si sente anche sempre più triste per aver rovinato il matrimonio con Pietro e aver deluso la figlia. Intanto potrebbe anche giudicare la partenza del maresciallo come un addio irreversibile.

L’ultima puntata di Imma Tataranni 4: cosa succederà

Tutta la famiglia si riunirà a Ferragosto. Tutto il rancore fra le parti potrebbe tuttavia essere messo da parte in nome del profondo affetto che lega i vari membri del piccolo nucleo familiare. E nel frattempo, Imma continuerà con il suo lavoro, indagando su un caso assai intricato.

Vanessa Gravina nei panni di Imma Tataranni
L’ultima puntata di Imma Tataranni 4: cosa succederà (Foto: YouTube @raiplay) – player.it

L’indagine riguarderà un presunto suicidio di una detenuta in carcere. Imma, non fidandosi dei dati a disposizione, metterà subito in dubbio la prima ricostruzione fatta del decesso e si metterà a scavare più in profondità.

E mentre Imma si scopre più fragile che mai, il suo ex Pietro, supportato dall’amico Vasco, proverà a darsi una mossa, per ripartire senza la moglie, a cui ha dedicato sempre tutto sé stesso. Qui le anticipazioni sul prossimo episodio di Tradimento.

Come andrà a finire fra Imma e Pietro? La RAI non offre ancora anticipazioni, ma basandosi sui romanzi di Imma Tataranni scritti da Mariolina Venezia, è certo possibile comprendere cosa potrebbe accadere, anche se la serie tv ha già modificato molti elementi rispetto alla trama originale.

Ebbene, i romanzi lasciano tutto in sospeso. La crisi matrimoniale tra Imma e Pietro non viene risolta. Così come non viene neanche chiusa definitivamente la relazione tra la protagonista e il maresciallo Calogiuri. Come si dice in certi casi: il futuro dei personaggi è ancora aperto e misterioso!